HomeCriptovaluteLinea Park airdrop: ultima settimana per partecipare alla campagna incentivi e guadagnare...

Linea Park airdrop: ultima settimana per partecipare alla campagna incentivi e guadagnare crypto

Linea, noto rollup layer-2 di Ethereum, ha in programma di lanciare la propria crypto nativa nel 2024 attraverso una distribuzione ad airdrop che andrebbe a premiare tutti gli utenti attivi del proprio ecosistema.

Una delle ultime iniziative patrocinate dal progetto è “Linea Park”: si tratta di una campagna incentivi GameFi in cui i partecipanti possono risolvere compiti e sfide in cambio di punti LXP che verranno poi tramutati in airdrop in futuro.

Cosa aspetti? manca solo una settimana al termine di Linea Park.

Assicurati la tua quota di criptovalute in regalo.

Linea: tutto quello che devi sapere su questo layer-2

Linea è uno zk-rollup layer-2 dedicato alla risoluzione dei problemi di scalabilità della blockchain di Ethereum, che rientra tra i più gettonati del settore crittografico.

Lanciato in mainnet a luglio dello scorso anno, Linea ha già creato un ecosistema di applicazioni molto florido e potrebbe a breve includere anche un token nativo che verosimilmente verrà distribuito attraverso un programma airdrop.

In modo simile a quanto avvenuto con Starknet, il lancio della nuova crypto vedrà premiare tutta quella fette di community che si è rivelata attività nel supporto della chain nella fase iniziale di sviluppo.

In particolare ci si aspetta che verranno ricompensati tutti coloro che hanno utilizzato Linea con continuità, bridgando assets dalla rete principale di Ethereum al L2 ed interagendo con diversi smart conctract.

Grossolanamente possiamo prevedere che a ricevere l’airdrop saranno gli utenti che soddisfano questi criteri:

  • bridge almeno una volta
  • almeno 5 transazioni in 3 o più mesi
  • almeno 100 dollari in volumi
  • bilancio nel wallet di minimo 0,05 ETH.

Inoltre, è possibile che una parte dell’airdrop sarà devoluto a chi ha partecipato alle varie campagne di incentivi su Galxe e Layer3. Di queste, la più importante di tutte è “Linea Park”.

La distribuzione di token potrebbe avere un forte impatto economico sulla community, visto e considerando che Linea rappresenta un prodotto sviluppato dalla celebre società di sviluppo software Consensys, e che per il progetto sono stati raccolti svariati milioni di dollari da investitori VC, tra cui spiccano Animoca Brands e Coinbase Ventures.

Con un TVL raddoppiato da inizio anno, pari a 400 milioni di dollari, l’airdrop di Linea si prospetta essere uno dei più ricchi di questo 2024.

Ancora non conosciamo le timeline del token generation event (TGE) e della distribuzione alla community ma è probabile che queste vedranno la luce nella seconda metà dell’anno corrente.

Non fatevi trovare impreparati ed interagite il più possibile con la blockchain di Linea. per controllare i propri progressi on-chain utilizzate un wallet checker come questo.

tvl linea

Linea Park: ultima settimana per partecipare alla campagna airdrop

Mentre cresce l’entusiasmo per l’airdrop di Linea, la campagna “Linea Park” si appresta a giungere al termine con la data ultima per provare l’esperienza fissata al 2 di aprile.

Linea Park rappresenta un evento cardine del mondo web3, iniziato il 20 febbraio, che unisce una vasta gamma di dapps e progetti emergenti per offrire all’utente finale un’avventura senza precedenti dove poter guadagnare punti XLP semplicemente risolvendo a delle quest. 

Il partner ufficiale di Linea Park è il provider layer3, che ha messo in prestito la propria piattaforma GameFi per tutto il tempo destinato alla campagna.

Questi punti, saranno poi trasformati nel token di Linea che verrà aidroppato alla community dello zk-rollup di Ethereum, al momento del token generation event (TGE).

Rimane solo una settimana di tempo per interagire con questo programma di incentivi condotto da Linea stesso, dunque meglio affrettarsi per massimizzare le proprie ricompense.

In totale Linea Park comprende 10 aree tematiche, dove ciascuna contiene missioni travolgenti e punti XLP in palio.

Ad aderire all’iniziativa troviamo vasta gamma di giochi di ruolo e MMO, azione e strategia, social, minigiochi, NFT e molto altro ancora.

Tutti questi progetti sono  ovviamente ambientati all’interno della blockchain di Linea e  costituiscono parte della linfa vitale dell’ecosistema crittografico.

La risoluzione delle quest comprende la partecipazione a ciascuno di questi giochi, la risoluzione di obiettivi strategici, il completamento di quiz, lo svolgimento di task social e talvolta anche il minint di NFTs commemorativi.

Inoltre il programma è affiliato con la sezione “Proof of Humanity” di Linea dove gli utenti possono verificare la propria identità originale nel mondo web3, attraverso un check presso provider indipendenti come per esempio Gitcoin, Trusta, Nomix, 0xScore, Openid3, Pado e molti altri.

Il completamento delle missioni su Linea Park e la verifica dell’identità decentralizzata POH comprendono dei costi di commissione che più o meno oscillano intorno ai 100 dollari.

Si stima tuttavia che i punti XLP ottenuti da queste attività varranno molto di più quando saranno convertiti in token LINEA durante la fase di airdrop.

Attenzione a non farvi scappare questa opportunità: per partecipare a Linea Park potete cliccare qui.

linea park airdrop

Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS