HomeDeFiFrax Finance e i suoi token FRAX e sFRAX entrano nell’ecosistema Cosmos

Frax Finance e i suoi token FRAX e sFRAX entrano nell’ecosistema Cosmos

Il progetto Frax Finance, dietro la stablecoin FRAX e il token staking sFRAX, ha stretto una nuova partnership con la blockchain Noble ed entra nell’ecosistema di Cosmos. 

Frax Finance si espande nell’ecosistema di Cosmos grazie alla partnership con Noble 

Frax Finance, il progetto crypto dietro la stablecoin crypto-collateralizzata FRAX ancorata al dollaro USA, e al token staking di sFRAX, si espande ed entra nell’ecosistema di Cosmos

Grazie alla nuova partnership con Noble, la blockchain specifica per Cosmos, Frax Finance allarga la sua portata oltre Ethereum. 

“Siamo entusiasti di collaborare con @fraxfinance per portare la loro innovativa suite di stabelcoins decentralizzate nell’ecosistema di @cosmos. Noble è il livello UX per l’emissione di asset nativi nell’ecosistema modulare in continua espansione.” 

In pratica, sia FRAX che sFRAX diventeranno nativi dell’ecosistema Cosmos, grazie a Noble che è progettata per emettere beni digitali nativi in Cosmos.

L’espansione nel nuovo ecosistema, consentirà ai token di Frax Finance di essere utilizzati in diverse applicazioni, tra cui il trading, il risparmio, i pagamenti e le garanzie. 

Di contro, tutti gli utenti di Cosmos, otterranno un’alternativa decentralizzata di USDC, la seconda stablecoin per capitalizzazione di mercato ancorata al dollaro, anche lei emessa su Noble.

Frax Finance e l’ingresso nell’ecosistema di Cosmos grazie a Noble 

Attualmente, l’ecosistema Cosmos appena abbracciato dal progetto di Frax Finance, comprende una rete di interoperabilità con 80 blockchain. Non solo, pare che nelle ultime quattro settimane, oltre 2,5 miliardi di dollari di asset crittografici siano stati trasferiti tra le catene Cosmos.

A proposito della nuova partnership, Sam Kazemian, fondatore di Frax Finance, ha detto:

“Portare l’emissione nativa FRAX su Cosmos è stata una priorità per qualche tempo, e siamo entusiasti di annunciare Noble come nostro partner di emissione. Non vediamo l’ora che FRAX e sFRAX siano disponibili e siamo entusiasti dei potenziali casi d’uso innovativi e degli incentivi sviluppati da noi e dai nostri partner, nonché dalla più ampia comunità di appchain e utenti di Cosmos”

Frax Finance è un ecosistema DeFi che offre stablecoin, liquidità su Ethereum, una piattaforma di livello 2 e mercati di prestito. Gli altri token di Frax, Frax Price Index (FPI) e frxETH, potrebbero essere disponibili su Cosmos in un secondo momento.

Ottava stablecoin per capitalizzazione di mercato

Al momento della scrittura, FRAX è l’ottava stablecoin per capitalizzazione di mercato. Il suo market cap, infatti, sfiora i 650 milioni di dollari. 

Tale cifra è molto lontana dal massimo market cap raggiunto da FRAX lo scorso marzo 2022, quando aveva toccato quota 2,9 miliardi di dollari. 

Ad ogni modo, FRAX rimane nella top 10 delle più grandi stablecoin al mondo, guidate da Tether (USDT) con oltre 106 miliardi di dollari di market cap e USD Coin (USDC) che sfiora i 33 miliardi di dollari. 

La fase iniziale della roadmap Frax Singularity

Di recente, Frax Finance ha anche pubblicato la fase iniziale della sua roadmap “Frax Singularity”, che vedrà l’inclusione di 23 appchain o L3 alla propria infrastruttura crypto entro un anno. 

Non solo, tra gli obiettivi prefissati dal team di Frax c’è anche quello di raggiungere un TVL da 100 miliardi di dollari entro il 2026 per il layer-2 Fraxtal che alimenterà la miriade di catene indipendenti interconnesse. 

La “Frax Singularity” è una roadmap ricca di obiettivi ambiziosi che prevede, dunque, una crescita del progetto nel mercato nei prossimi anni. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick