HomeCriptovaluteRendimenti assurdi sul protocollo Kamino Finance basato su Solana: premi del 999%...

Rendimenti assurdi sul protocollo Kamino Finance basato su Solana: premi del 999% a settimana pagati in token W (Wormhole) e JTO (Jito)

La piattaforma DeFi Kamino Finance, appoggiata sulla blockchain di Solana, sta pagando rendimenti fuori di testa ai fornitori di liquidità della pool W-jitoSOL composta dal token di governance di Wormhole dalla versione liquida della moneta Solana.

Ultimamente il protocollo ha offerto uno yield pari al 999%, con circa 3.300 W e 666 JTO pagati ogni giorno ai possessori di token LP.

Attenzione, non stiamo parlando di rendimenti annualizzati ma a 7 giorni!

Tutti i dettagli di seguito.

Yield folli pagati su Solana: Kamino Finance offre il 999% a settimana per la pool dei token W-JitoSOL

L’attenzione dei liquidity miner è concentrata in questo momento sull’applicazione DeFi Kamino Finance, sviluppata al di sopra della blockchain di Solana, dove sono in corso incentivi economici davvero appetibili.

Parliamo della pool di liquidità composta dai token W della piattaforma di interoperabilità Wormhole e da jitoSOL, versione liquida dello staking di SOL gestita dal protocollo Jito.

In pratica chiunque decida di bloccare le due criptovalute su Kamino, alimentando la liquidità per gli scambi dei trader su DEX, può beneficiare di un rendimento pari al 999% a settimana pagato in W e JTO.

Complessivamente nell’ultima settimana sono stati pagati più di 23.330 W e 4.660 JTO in commissioni, equivalenti a poco meno di 50 mila dollari.

Nel mondo della finanza decentralizzata yield di questo tipo non sono nuovi, infatti molti progetti in passato (specialmente su rete BSC) offrivano rendimenti annualizzati  stellari su token altamente inflattivi.

In questo caso la stranezza è che i rendimenti non sono annualizzati ma settimanali, ed allo stesso tempo i token in questione presentano una price action potenzialmente rialzista.

token wormhole w solana

Come mostrano i dati presenti su Kamino, la pool può ospitare un massimo di 7,5 milioni di dollari ed ha bloccato fino ad ora 5,09 milioni di dollari.

Inoltre nelle ultime 24 ore ha acquisito commissioni per 17.000 dollari su volumi di scambi di 6 milioni di dollari.

Per poter sfruttare questa occasione è necessario avere un wallet non custodial che supporti lo standard Solana (Phantom, Solflare, Bitget Wallet) ed avere a disposizione entrambe le valute W e jitoSOL, entrambe reperibili sul mercato decentralizzato Orca Finance o su Raydium.

RIcordiamo inoltre che disponendo di jitoSOL si gode automaticamente di un’altra rendita dell’8,14%, pagata dallo staking liquido della moneta Solana direttamente su Jito.

È incredibile come le piattaforme DeFi si incastrino sempre di più tra di loro offrendo opportunità di investimento molto interessanti.

Analisi dei prezzi delle crypto W di Wormhole e JTO di Jito

Un buon liquidity provider che si rispetti, scommette tendenzialmente su pool in cui i token al suo interno presentano una price action rialzista nel breve/medio periodo.

Così facendo l’utente guadagna da un lato dall’apprezzamento della moneta, e dall’altro dallo yield offerto dal protocollo.

Se le due crypto scendono al ribasso, i rendimenti del liquidity mining potrebbero non ripagare il controvalore perso sui mercati.

Nel caso della pool presentata nel paragrafo precedente, composta dai token di Womrhole W e dal token liquido jitoSOL, ci sono buone speranze che entrambe le risorse possano crescere di valore nei prossimi giorni.

In particolare vediamo come la moneta di Wormhole, lanciata nella giornata di ieri tramite un airdrop agli early users della community crittografica, mostri una buona zona di supporto prezzo intorno al livello di 1,1 dollari.

L’outlook complessivo di un mercato rialzista potrebbe accompagnare W alla ricerca di nuovi rialzi nei prossimi giorni, spingendo i traders alle contrattazioni di un token che era super atteso da mesi.

Ovviamente la price action di W potrebbe destinare anche sorprese negative, essendo tra l’altro la capitalizzazione della moneta già sopra i 2 miliardi di dollari. Aspettiamoci parecchia volatilità nei prossimi giorni per questa crypto.

Analizzando invece jitoSOL, che essenzialmente replica l’andamento di SOL, notiamo la presenza di una zona di domanda intorno ai 190 dollari che potrebbe aiutare a sostenere il prezzo della moneta nelle prossime settimana.

Con un trend fortemente rialzista alle proprie spalle, jitoSOL potrebbe andare alla ricerca di nuovi massimi qualora il mercato di Bitcoin accompagnasse con andamenti positivi.

Viste le dinamiche in corso, è possibile che la corsa al rialzo di questa crypto si fermi momentaneamente all’interno del trading range 185-220 dollari, dove un’operatività ideale sarebbe quella di longare i minimi e shortare i massimi.

Ad ogni modo la situazione sembra più tendente verso un apprezzamento continuo della moneta basata su Solana, a meno che i prezzi non dovessero crollare nel breve al di sotto dei 180 dollari aprendo scenari ribassisti ancora inesplorati.

Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick