HomeCriptovaluteAirdrop del metaverso Mocaverse: verifica subito l’eleggibilità per riscattare il token MOCA

Airdrop del metaverso Mocaverse: verifica subito l’eleggibilità per riscattare il token MOCA

La piattaforma web3 Mocaverse, operante nel settore del metaverso, ha rivelato ieri i dettagli relativi al checker del proprio airdrop del token MOCA.

Gli utenti della community che hanno partecipato alle varie fasi del progetto e hanno sostenuto la sua crescita possono ora riscattare premi nella crypto MOCA.

Il TGE della nuova moneta è atteso per domani, dunque controlla subito se sei eleggibile per questo airdrop.

Tutti i dettagli di seguito.

Cos’è la piattaforma metaverso Mocaverse?

Prima di parlare di airdrop vediamo brevemente cos’è Mocaverse.

Si tratta di una piattaforma metaverso appartenente all’ecosistema Animoca Brands, progettata per supportare un ecosistema web3 incentrato sugli NFT.

Parliamo di un ambiente virtuale decentralizzato, alimentato dalla tecnologia blockchain, dove gli utenti possono svolgere varie attività sociali.

Mocaverse offre l’accesso tramite una serie di personaggi unici, che consentono di svolgere determinate azioni come apprendere, giocare, collaborare con altri player ecc.

Tutte le risorse del metaverso, tra cui immobili, risorse di gioco e avatar sono identificate tramite non-fungible tokens, scambiabili sul mercato secondario.

La piattaforma presenta in primo piano una collezione di 8.888 personaggi NFT, chiamati Mocas, che sono classificati in cinque tribù: angeli, costruttori, sognatori, connettori e neo-capitalist. Ogni tribù simboleggia una personalità tipica del settore web3, offrendo un significato di appartenenza ideologica sopra alle logiche del metaverso.

Possedere un mocas implica anche la possibilità di partecipare ad eventi e situazioni inclusive patrocinate da Anomica Brands. Tra queste troviamo corsi online educativi, sessioni AMA interattive, pass per giochi, risorse in-game e programmi di accelerazione blockchain.

Il floor price della collezione è intorno ai 3 ETH per NFT, in calo del 17% dopo l’annuncio dell’airdrop. In totale ci sono 2000 holders.

Fonte: https://opensea.io/collection/mocaverse

Un’altra risorsa centrale all’interno del metaverso di Mocaverse riguarda i cosiddetti “Moca ID”, ovvero strumenti di identità decentralizzata su blockchain.

Questi beni digitali (anch’essi NFT) semplificano l’interazione con altri utenti dell’ecosistema, offrendo un’integrazione in-game per comunicare al meglio.

Anche qui, i possessori di Moca ID possono contare su vantaggi esclusivi come l’accesso anticipato ai beta test, gli sconti sui progetti futuri e l’opportunità di influenzare lo sviluppo del progetto.

La governance di Mocaverse è gestita proprio attraverso un sistema di votazione alimentato dagli NFT del progetto, dove i titolari possono guidare i processi decisionali della comunità.

La governance di Mocaverse è condotta attraverso il Moca DAO, i cui titolari di NFT esercitano i loro diritti di proporre, votare e attuare i cambiamenti, garantendo la leadership e il processo decisionale guidati dalla comunità.

Fonte: https://www.mocaverse.xyz/mocadao

Airdrop del token MOCA ai titolari degli NFT del metaverso Mocaverse: controlla l’eleggibilità

Ieri, Mocaverse ha annunciato il checker per l’airdrop del proprio token MOCA, che sarà distribuito agli early adopters del metaverso.

Il claim, così come il TGE della nuova criptovaluta è fissato per l’11 luglio.

Secondo quanto riportato dal team del progetto, in questa prima fase l’airdrop riflette un allocazione pari al 10% della supply totale di MOCA.

Tutti i titolari della collezione NFT Mocaverse possono riscattare la propria quota, con un ⅓ del premio sbloccato al TGE.  Un altro ⅓ dell’allocazione è sbloccato secondo un vesting lineare di 52 settimane a partire dalla seconda data di claim l’11 ottobre 2024.

Infine l’ultima medesima parte sarà sbloccata attraverso futuri piani di incentivo per gli holders di Moca NFT.

Controlla subito a questo link l’eleggibilità per l’airdrop.

Fonte: https://x.com/MOCAFoundation/status/1793142226849325416

Gli utenti che hanno la fortuna di aver ricevuto l’airdrop, possono eseguire il claim entro 30 giorni  attraverso lo stesso wallet che custodisce l’NFT Mocaverse.

La quantità di token riscattabili dipende dalla lealtà di ogni partecipante al metaverso, calcolata secondo il tempo di detenzione dei Moca NFT. A tal proposito, questa lealtà è conteggiata attraverso un programma a punti: per essere eleggibili è necessario avere almeno 1.500 punti RP.

Molto importante sottolineare come i titolari dell’airdrop abbiano a disposizione due metodi per ottenere il premio finale: “Richiedi ora o Richiedi extra”.

In pratica essi possono scegliere se fare il claim domani o attendere un secondo momento e riscattare un importo di token maggiorato.

Il bonus ammonta al 40% in più della quota airdrop iniziale. Tuttavia nel caso si scegliesse il “Richiedi extra” si potrà claimare al TGE solo il 35%, mentre il restante 65% sarò disponibile dopo 3 mesi.

La scelta di ogni utente deve essere comunicata nella pagina dell’airdrop entro le ore 04:00 am UTC dell’11 luglio. In caso di nessuna risposta, sarà automaticamente aperte il claim secondo la versione standard “Richiedi ora”.

Premi anche per i possessori di MOCA ID

L’airdrop della piattaforma metaverso Mocaverse include premi anche per i possessori di Moca ID.

Per questa categoria di utenti titolari di NFT, sono previsti 2 round di airdrop che offrono complessivamente il 21,5% della supply del token MOCA.

Attualmente il primo round non è ancora live: anche in questo caso il criterio di base per l’eleggibilità è la presenza di almeno 1.500 punti RP.

Se siete titolari di Moca ID ma non avete abbastanza punti non preoccupatevi, tramite il programma Cosmic Hunt potrete partecipare a varie iniziative ed accumulare altri RP.

Anche al termine del primo round ci saranno altre campagne per ottenere punti RP attraverso campagne gestite dai partner di Mocaverse.

Il secondo round indicativamente dovrebbe essere quello più sostanzioso a livello di airdrop, con pubblico ampio da raggiungere.

Potete controllare l’eleggibilità allo stesso link per gli holder degli NFT Mocaverse.

Moca airdrop mocaverse metaverso

Secondo quanto stabilito dal team del metaverso, i titolari di Moca ID devono necessariamente registrarsi entro il 29 luglio per non perdere l’eleggibilità.

In particolare gli utenti hanno 3 finestre disponibili per registrarsi alla piattaforma dell’airdrop e verificare la propria allocazione. I token MOCA dell’airdrop, verranno automaticamente messi in stake fino alla data ufficiale del claim per questa categoria.

Se non viene eseguita nessuna azione di registrazione da parte dell’utente entro il 29 luglio, tutti i token MOCA verranno eliminati dall’allocazione e distribuiti alla community in altre occasioni.

Fonte: https://medium.com/mocaverse/moca-id-airdrop-af8bd42ca8ee
Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick