HomeCriptovaluteHamster Kombat è alle porte: comprare la crypto HMSTR al listing è...

Hamster Kombat è alle porte: comprare la crypto HMSTR al listing è un buon investimento?

Il noto gioco Hamster Kombat dell’ecosistema Telegram sta per sbarcare finalmente sul mercato crypto con il lancio imminente del token HMSTR sui major exchange, mentre gli utenti cercano di capire se acquistare al listing risulterà essere un saggio investimento.

In questo articolo facciamo una panoramica degli ultimi aggiornamenti più importanti del progetto, per poi passare alla questione prezzi.

Tutti i dettagli di seguito.

Hamster Kombat, il gioco rivoluzionario di Telegram, sta per lanciare la propria crypto HMSTR

Hamster Kombat, il gioco più famoso del mondo Telegram, sta per debuttare nelle borse di investimento in crypto con il listing di HMSTR atteso per il 26 settembre.

Il team del progetto basato su rete TON ha di recente reso pubblica la data su X, annunciando di seguito il supporto degli exchange più importanti del settore.

In particolare scambi come Binance, Bybit, Okx, Bitget e Bitfinex sono pronti ad accogliere il TGE della nuova moneta crittografica.

L’afflusso di utenti nei primi giorni di contrattazioni potrebbe essere particolarmente significativo, vista la possibilità di capitalizzare un investimento a costo zero.

Hamster Kombat ha offerto infatti una campagna airdrop ai suoi player, dando loro l’opportunità di ottenere punti gratuiti che saranno poi convertiti nella crypto HMSTR.

L’incentivo di tipo economico ha spinto la popolarità del gioco, tanto da portare il numero di utenti totali sopra la soglia delle 300 milioni di unità.

Pensate che solo nell’ultimo mese ha attirato ben 84,6 milioni di player attivi, attestandosi al primo posto tra le dapp più utilizzate di Telegram.

Sin dal primo giorno sono stati connessi oltre 55 milioni di wallet non custodiali alla piattaforma agganciata alla blockchain di TON.

Secondo il sito Coingabbar, la maggior parte degli utenti di Hamster Kombat risiede in India, Russia, Indonesia, Nigeria, Brasile, Filippine e Vietnam.

Una buona parte di questi numeri sono da attribuirsi però alla presenza di bot e di partecipazioni sybil. È possibile che solo una parte di chi ha interagito con il gioco riceverà i token in regalo come airdrop, scartando una fetta significativa del totale.

Ad ogni modo la presenza di un’ampia community con 13,3 milioni di follower su twitter, suggerisce che nel tempo altri utenti potrebbero prendere parte all’investimento.

Fonte: https://x.com/Crypto_Dep/status/1835967826856722910

Binance annuncia un nuovo launchpool su Hamster Kombat (HMSTR): ecco come funziona

In occasione del debutto del token di Hamster Kombat, il crypto exchange Binance ha lanciato un programma di investimento anticipato noto come “launchpool.

Tutti gli utenti della piattaforma di scambio crittografica possono bloccare i propri BNB e FDUSD ricevendo una quota dell’airdrop di HMSTR.

La promozione partirà il 23 settembre e durerà per 3 giorni, fino al TGE ed al listing della moneta di gioco.

Parallelamente gli incentivi per Hamster Kombat saranno lanciati anche nella nuova sezione “Super Earn” con speciali APR in programma per 7 giorni consecutivi.

https://twitter.com/binance/status/1834250575027851466

Per partecipare all’investimento launchpool, i clienti di Binance possono scegliere se mettere in stake BNB e FDUSD senza vincolo di deposito.

L’exchange offre una base di premi pari a 3,000,000,000 token (3.00% della total supply).

Ogni utente avrà un hard cap pari a 3,541,666.66 HMSTR per gli staker di BNB e 625,000 HMSTR per gli staker di FDUSD, evitando la presenza eccessiva di balene.

Il 26 settembre alle ore 12:00 UTC (14 italiane) la crypto verrà  poi ufficialmente listata sotto con i trading pair HMSTR/USDT, HMSTR/BNB, HMSTR/FDUSD, e HMSTR/TRY.

Chi ha interagito con l’iniziativa potrà immediatamente riscattare il guadagno e venderlo.

Ricordiamo che ancora una volta è necessario aver completato in anticipo la verifica KYC.

Ci aspettiamo un gran numero di utenti sia al launchpool che nel primo giorno di quotazione, con l’exchange che potrebbe far fatica a sostenere il traffico di rete.

Anche la blockchain di TON potrebbe subire rallentamenti visto che Hamster Kombat è considerato il gioco crittografico più popolare di sempre.

Quotazione in pre-market della crypto di Hamster Kombat: comprare al listing è un buon investimento?

Mentre si scaldano i motori per il lancio della crypto di Hamster Kombat, gli utenti si chiedono se comprare al listing risulterà essere un buon investimento.

Prima di analizzare la domanda riportiamo alcuni dati relativi alla tokenomics di HMSTR.

Secondo quanto riportato da Binance Research, la supply al momento del listing sarà di 64,375,000,000 HAMSTER, pari al 64,38% del totale.

I giocatori della Season 1 riceveranno premi  airdrop pari al 60% della supply, mentre quelli della Season 2 solo il 15%.

Al team spetta una quota modesta pari all’8%, mentre per finalità di marketing e liquidità è stato riservato il 4% in entrambi i casi.

Per i partner del progetto e per le iniziative Grant sono destinati token per il 6% del totale.

Sebbene la crypto non sia ancora disponibile sui mercati, si può prendere parte all’investimento tramite le borse di pre-market.

Attualmente HMSTR è valutato 0,008 nella piattaforma Whales Market, con prezzi simili anche in altri broker come Bybit, Kucoin, Gate.io ecc.

Con questo valore la FDV di Hamster Kombat si proietta a 800 milioni di dollari, una cifra alquanto fattibile per un gioco così popolare.

Indicamente, supponendo un totale di utenti eleggibili pari a 200 milioni di unità, si stima che l’airdrop sarà di circa 300 HMSTR per wallet, ovvero 2,4 dollari.

Si tratta di una cifra che deluderà gran parte degli attuali farmer, che sperano di fare cassa in un progetto purtroppo eccessivamente preso di mira.

Comprare al listing probabilmente non rappresenta un buon investimento, soprattutto se HMSTR lancerà sopra gli 0,008 dollari (valore più elevato nei premarket).

Di norma la maggior parte delle crypto lanciate tramite airdrop registrano un crollo di prezzi iniziale, dunque potrebbe non essere intelligente fare market buy sin da subito.

Inoltre, visto che il gioco è gratuito, si stima che gran parte degli utenti venderà immediatamente al lancio.

Non fatevi prendere dalla FOMO ed evitate di fare scelte azzardate su crypto così facilmente deprezzabili.

Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS