Il crypto exchange Binance ha appena annunciato di aver aggiunto la moneta TON dell’ecosistema Telegram all’interno della piattaforma Launchpool.
Per commemorare il lancio è stata presentata anche un’iniziativa parallela, simile al Launchpool, in cui gli utenti possono ottenere un boost sui rendimenti dello staking di TON.
Appena una settimana fa Binance listava la criptovaluta sui mercati spot ed ora già iniziano gli incentivi per i depositi.
Vediamo tutto nei dettagli di seguito.
Summary
Binance inserisce TON nel Launchpool dopo aver listato la crypto una settimana fa
Ad una settimana dal listing di TON sulle borse spot di Binance, il crypto exchange inserisce la moneta di Telegram all’interno del programma Launchpool.
Si tratta del 56° progetto selezionato per questa piattaforma di incentivi, dove gli utenti dell’exchange possono guadagnare token semplicemente facendo staking.
Nello specifico, in questo caso per farmare TON è necessario bloccare BNB e/o FDUSD in due pool separate. Il Launchpool inizia ufficialmente alle ore 00:00 (UTC) del 15/08/2024 e durerà fino a venti giorni.
La fondazione Toncoin ha dedicato un totale di 7.650.000 TON come premio per il Binance Launchpool, equivalente a 51 milioni di dollari circa.
Di questa somma, l’85% è destinata esclusivamente alle puntate degli utenti in BNB, mentre il restante 15% è destinato agli staker di FDUSD.
In totale ogni giorno complessivamente possono essere farmati al massimo 382.500 TON sommando entrambe le ricompense
Binance ha fissato anche un hard cap temporale, limitando le potenziali reward orarie per utente a 1.354,68 TON nella pool con BNB e 239,06 TON nella pool con FDUSD.
Questo serve a depotenziare il possibile accaparramento di TON da parte di crypto Whale che in poco tempo potrebbero acquisire grosse somma dei premi Launchpool.
Ricordiamo che per partecipare a questo programma dovete essere iscritti nell’exchange ed aver superato la verifica KYC per motivi di compliance e regolamentazione.
Binance coglie l’occasione e presenta il prodotto di investimento “Super Earn”
Il crypto exchange Binance ha approfittato del lancio del tanto atteso Launchpool di TON per introdurre un’altra iniziativa molto interessante chiamata “Super Earn”.
Si tratta di un prodotto di investimento simile alle rendite passive presenti sulla piattaforma, dove gli utenti possono ottenere yield speciali a tempo limitato.
Questo programma è pensato proprio per sostenere una criptovaluta dopo il listing sui mercati spot, inclusi airdrop alla community e Megadrop.
In questo caso però, a differenza del Launchpool, non si devono bloccare BNB o FDUSD per guadagnare un rendimento. Al contrario bisogna depositare la stessa moneta con cui viene offerto lo yield ( ad esempio: stake di TON per farmare TON)
Gli utenti possono abbonarsi a Simple Earn Locked Products con questi token appena elencati e usufruire di un APR speciale.
È importante sottolineare che questo genere di opportunità è sponsorizzata direttamente dai progetti crittografici con dei token messi a disposizione dell’exchange.
Lo scopo è quello di premiare gli utenti che detengono crypto come TON appena dopo il listing, offrendo un boost dei premi di deposito.
Per accedere a questo programma basta andare sulla sezione “Simple Earn” e selezionare la moneta che si desidera farmare. I prodotti inclusi nel Super Earn sono indicati con il tag “Special Offer” sull’interfaccia dell’abbonamento
Anche qui, come per il Launchpool, ci sono però delle limitazioni geografiche basate sulle varie regolamentazioni internazionali in materia di security token.
Di fatto non possono partecipare a questa iniziativa gli utenti residenti presso i seguenti Paesi o Regioni: Australia, Brasile, Canada, Cuba, Regione di Crimea, Hong Kong, Iran, Giappone, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Corea del Nord, Siria, Regno Unito, Stati Uniti d’America e suoi territori (Samoa americane, Guam, Portorico, Isole Marianne Settentrionali, Stati Uniti. Isole Vergini) e tutte le aree non governative controllate dell’Ucraina.
Analisi dei prezzi della crypto TON
Sembra che TON abbia preso bene la scelta di Binance di aggiungere la crypto ai programmi Launchpool e Super Earn.
Nelle ultime 24 ore la moneta è infatti cresciuta di circa il 6% attestandosi alla soglia dei 6,71 dollari, secondo quanto riportato dal grafico dell’exchange Bitfinex.
Dopo aver registrato un forte calo delle quotazioni nel mese di luglio, dove TON ha perso circa il 40%, ecco che la criptovaluta torna a fare sul serio.
Dalla notizia del listing su Binance ha recuperato il 23% del terreno perso precedentemente, posizionandosi a ridosso dell’EMA 50 su time frame giornaliero.
Riportarsi al di sopra di questa media è fondamentale affinché si possa puntare ad una continuazione del rally rialzista.
Ora la prima resistenza chiave da affrontare è quella dei 7 dollari, per poi proseguire alla ricerca degli 8 dollari per confermare la ripartenza bullish.
Dall’altro canto un dump fino ai 6 dollari non creerebbe particolari tensioni ma un approccio ai 5,5 dollari aumenterebbe le probabilità di uno storno più profondo.
Al momento della stesura dell’articolo TON capitalizza 15,5 miliardi di dollari, con un volume di scambi nelle ultime 24 ore pari a 325 milioni di dollari.
Da inizio anno, questa crypto è ancora in guadagno del 203%, evidenziando una delle performance grafiche migliori del 2024