HomeNFTMetaverseMeta lancia ufficialmente i nuovi account per il metaverso

Meta lancia ufficialmente i nuovi account per il metaverso

Meta ha ufficializzato il lancio del nuovo sistema di identificazione, con nuovi account e profili per il metaverso con Meta Horizon. L’aggiornamento verrà distribuito in modo graduale a livello globale. 

Meta e il lancio ufficiale dei nuovi account e profili per il metaverso 

Meta ha annunciato il lancio ufficiale dei nuovi account e profili per il metaverso di Meta Horizon, così da accedere alla nuova struttura dedicata alle esperienze in VR (Virtual Reality). 

Ecco la spiegazione completa direttamente di Meta:

La società di Mark Zuckerberg, rinominata Meta lo scorso ottobre, vuole ora rendere indipendente il suo metaverso di Meta Horizon, introducendo nuovi profili dedicati. Nello specifico, per i nuovi utenti dei dispositivi Meta VR, sarà possibile creare un account Meta utilizzando un indirizzo e-mail, un account Facebook o Instagram. 

In pratica, quando si indossano le cuffie per la prima volta, si riceve un codice da utilizzare per accoppiare le cuffie con l’applicazione mobile Oculus. Da lì, si può continuare con Facebook o Instagram, o utilizzare il proprio indirizzo e-mail per creare un account Meta.

Ovviamente utilizzando il proprio account dei social, si potrà creare un profilo connesso ad Accounts Center che consente di sbloccare esperienze come la ricerca di follower di Instagram con cui giocare in VR e l’utilizzo di Messenger in VR.

Al contrario, se si utilizza un indirizzo email per la creazione del nuovo account Meta, si dovranno fornire tutte le informazioni personali. Da quel momento, sarà possibile creare i nuovi profili di Meta Horizon.

Meta e il debutto dei nuovi profili per il metaverso

Mentre ora è possibile accedere al nuovo account tramite Facebook, Instagram o Oculus, dal primo gennaio 2023, invece, per accedere allo spazio virtuale bisognerà farlo solo con il login diretto dell’account Meta. Per l’iscrizione è richiesta un’età minima di 13 anni.

Non solo, è già possibile impostare un profilo Meta Horizon con un username univoco, un nome visualizzabile dagli altri utenti del metaverso e la possibilità di aggiungere anche un’immagine personale. 

Come per i profili social, anche per il proprio profilo Meta si potrà scegliere se lasciarlo aperto a tutti, oppure mantenerlo privato, per un maggiore controllo delle richieste di amicizia e del proprio account.

L’espansione anche in Francia e Spagna

Di recente, Meta ha annunciato di aver esteso il metaverso di Horizon Worlds in Spagna e Francia per i cittadini di età pari o superiore ai 18 anni. 

Si tratta di nuovi passi del suo piano di espansione in Europa previsto per quest’anno, dopo che nel 2020 l’app era disponibile solo su invito, aprendosi in USA e Canada solo nel dicembre 2021, e raggiungendo Regno Unito, Irlanda e Islanda in questo 2022. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick