HomeNFTMetaverseMeta espande il metaverso Horizon Worlds in Spagna e Francia

Meta espande il metaverso Horizon Worlds in Spagna e Francia

Meta ha esteso il metaverso di Horizon Worlds in Spagna e Francia. Ora anche i cittadini di questi paesi europei di età pari o superiore a 18 anni possono sperimentare il mondo con Realtà Virtuale (VR).

Meta estende il suo metaverso Horizon Worlds in Spagna e Francia

Lo stesso Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha annunciato la nuova espansione del metaverso di Horizon Worlds per i cittadini maggiorenni di Spagna e Francia, attraverso un post sul social network di Facebook.

Secondo quanto riportato, in questa settimana Horizon Worlds ospiterà anche i nuovi utenti di età pari o superiore a 18 anni spagnoli e francesi, realizzando nuovi passi del  suo piano di espansione in Europa previsto per questo anno.

E infatti, mentre nel 2020 l’app era disponibile solo su invito, nel dicembre 2021 ha aperto i suoi servizi al pubblico per i mercati statunitense e canadese, e in questo 2022 l’espansione ha visto Regno Unito, Irlanda e Islanda. 

Ora, dunque, anche spagnoli e francesi potranno usufruire di questo servizio utilizzando una delle cuffie VR vendute dall’azienda.

Meta e l’evoluzione delle funzioni nel suo metaverso di Horizon Worlds

Nell’annuncio sono stati elencati una serie di funzioni che offre Horizon Worlds nel suo metaverso. 

Dai giochi ricchi di azione ai luoghi tranquilli ideali per la meditazione, o ancora un comedy club in cui salire sul palco e provare le battute di papà davanti a un pubblico, di una pista da bowling in cui divertirsi con gli amici o di un luogo in cui conoscere persone e stili di vita diversi.

L’ultima trovata è stata quella di rendere più social le esperienze immersive il VR di Horizon Home. Lanciata lo scorso giugno 2022, questa funzione vuole che gli utenti indossando le cuffie di Meta Quest possano condividere le loro esperienze immersive anche con amici e parenti. 

Su Meta Quest, dunque, è possibile uscire con gli altri, guardare film insieme e lanciare giochi multiplayer da Meta Horizon Home. 

La monetizzazione di oggetti digitali

Un’altra funzione testata ad aprile da Meta è stata anche la monetizzazione di oggetti digitali da parte dei suoi creatori, attraverso Horizon Worlds. 

Si tratta di una vera e propria vendita di tali oggetti creati, che renderebbe in un futuro la possibilità ai creatori di guadagnarsi da vivere attraverso tale attività

Il test si è svolto negli USA e Canada e ha coinvolto inizialmente solo alcuni creatori che hanno cominciato a vendere oggetti ed effetti virtuali all’interno dei loro mondi. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick