HomeBlockchainScrivi su Cryptonomist e partecipa al concorso per vincere 500$

Scrivi su Cryptonomist e partecipa al concorso per vincere 500$

The Cryptonomist insieme ad Eidoo ha deciso di organizzare un concorso a premi per premiare i migliori giovani giornalisti e blogger del mondo crypto con un totale di 500$ in token EDO.

In cerca di nuovi talenti della tastiera, The Cryptonomist premierà gli articoli più letti sulla piattaforma di quelli inviati all’indirizzo email [email protected].

Infatti, gli articoli più interessanti e ben scritti saranno pubblicati su The Cryptonomist, tradotti da noi in italiano e in inglese. I 2 più letti saranno premiati con 250 dollari in token EDO.

Le regole del concorso

Per partecipare è necessario inviare il proprio articolo, possibilmente in formato PDF, a [email protected] con l’oggetto “Concorso giornalisti” entro la data 31 maggio 2020.

La tematica è libera, ma saranno preferiti articoli evergreen, guide e tutorial poiché gli articoli saranno pubblicati successivamente e quindi se correlati ad una notizia specifica del momento potrebbero non essere più interessanti.

Gli articoli devono ovviamente essere originali, quindi scritti di proprio pugno e mai stati pubblicati. Ogni partecipante può inviare 1 articolo di minimo 400 parole e massimo 1000 parole.

The Cryptonomist si riserva il diritto di apportare delle modifiche agli articoli.

Le date del concorso

Come detto, si possono inviare gli articoli entro il 31 maggio 2020.

Dopo una prima scrematura ad opera della redazione di The Cryptonomist onde evitare articoli relativi a potenziali scam, articoli sgrammaticati, articoli tradotti da altre lingue, copiati o articoli che risulterebbero pubblicitari, The Cryptonomist inizierà a pubblicare i suddetti articoli a partire dall’1 giugno.

I primi 50 articoli saranno pubblicati tra l’1 giugno e il 1 luglio, in modo da poterli spalmare su più giornate. Questi articoli si troveranno su The Cryptonomist come tutti gli altri articoli, senza preferirli o sminuirli rispetto agli altri quotidianamente pubblicati da The Cryptonomist. Tutti gli articoli appariranno infatti a rotazione sui social media e sulla homepage insieme a quelli dei nostri giornalisti.

Le visualizzazioni di ogni articolo saranno contate nei 7 giorni successivi e il vincitore verrà comunicato quindi il l’8 luglio 2020: le visualizzazioni saranno contate dal giorno di pubblicazione dell’articolo per 1 settimana. Es. articolo pubblicato l’1 giugno, le visualizzazioni saranno contate fino all’8 giugno e così via.

L’8 luglio annunceremo il vincitore e questo otterrà 250$ in token EDO, calcolando il prezzo al giorno di invio dei token. Il vincitore avrà quindi bisogno di avere un wallet Ethereum per poterli ricevere.

I casi di squalifica dal concorso

Per vincere è quindi necessario fare in modo che il proprio articolo venga letto, condividendolo per esempio sui propri social. 

  • Sono vietate le sponsorizzazioni. Nel caso in cui un autore venga scoperto a sponsorizzare il proprio articolo, questo verrà squalificato.
  • Se un articolo viene pubblicato su altri blog o giornali, se si tratta di una copia di un articolo già precedentemente pubblicato su altri blog o giornali o se si tratta di una traduzione di un articolo precedentemente pubblicato altrove, questo non verrà preso in considerazione o squalificato successivamente.
  • Gli articoli più corti di 400 parole non saranno presi in considerazione.
  • Gli articoli più lunghi di 1000 parole non saranno presi in considerazione.

Le fasi successive del concorso

Considerando che molto probabilmente riceveremo più di 50 articoli, questo concorso si estenderà anche ai mesi successivi, sempre seguendo le stesse tempistiche, ovvero 1 mese per pubblicare 50 articoli ricevuti e 1 settimana in cui contare le visite, a partire dalla data di pubblicazione.

Quindi:

  • Dall’8 luglio pubblichiamo i successivi 50 articoli;
  • Le visualizzazioni di ogni articolo si contano per 7 giorni dalla pubblicazione
  • Il secondo vincitore viene annunciato il 10 agosto.

Ovviamente non premieremo lo stesso autore 2 volte, in modo da dare a tutti la possibilità di vincere.

Il concorso vale quindi per i primi 100 articoli ricevuti e pubblicati. Se questo concorso avrà successo considereremo di organizzarne di altri nel prossimo futuro. Tenete d’occhio The Cryptonomist e le nostre pagine social per ulteriori informazioni.

In bocca al lupo e non vediamo l’ora di ricevere i vostri scritti alla mail [email protected], oggetto “Concorso Giornalisti” entro il 31 maggio 2020.

Ricordiamo inoltre che per partecipare nessuno vi chiederà mai dati sensibili, soldi, seed o altro. Se questo dovesse succedere ignorate i messaggi poiché si tratterà di scam: noi infatti non chiederemo NESSUN acquisto né esborso economico di alcun tipo.

Chi dovesse ricevere il premio in denaro di 250$ ovviamente dovrà dichiararli nella propria dichiarazione dei redditi in base al proprio Paese di appartenenza. Se non vivete in Svizzera, l’IVA non viene applicata.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick