HomeCriptovaluteEthereumEthereum, Vitalik Buterin il più giovane crypto miliardario al mondo

Ethereum, Vitalik Buterin il più giovane crypto miliardario al mondo

Con l’impennata del prezzo di Ethereum (ETH) sopra i 3000 dollari, il suo co-fondatore Vitalik Buterin diventa sempre più miliardario. 

Infatti, secondo quanto pubblicamente è possibile vedere grazie alla trasparenza del mondo della blockchain, su Etherscan il portafoglio di Buterin mostra più di 330.000 ETH che, al prezzo attuale, supera il miliardo di dollari. 

Vitalik Buterin e il successo di Ethereum

Grazie al suo stesso progetto, sviluppato negli anni, la seconda crypto per capitalizzazione di mercato è volata sopra i 3000$ e rende Buterin il più giovane crypto-miliardario al mondo. 

Non solo, questo incremento del prezzo, che al momento della scrittura è di 3160$, ha reso la capitalizzazione di mercato di Ether di ben 357 miliardi di dollari. Una cifra che supera le aziende del calibro di Walt Disney Company e Bank of America. 

Un +34% per il market cap di Ethereum in una sola settimana, ma che ancora non raggiunge i 1000 miliardi di dollari di market cap di Bitcoin, la regina delle crypto. 

I Boost su Ethereum dell’ultima settimana

Questo trend rialzista da massimi storici per Ethereum, è il risultato di una settimana ricca di eventi. Innanzitutto, il miglioramento del progetto stesso dei fondamentali on-chain di Ethereum che hanno attirato le famose whales o balene di mercato, e reso più economica la tassa sul gas ETH.

Ma anche l’interesse sul progetto da parte di istituzioni importanti. Come la dichiarazione della BEI o Banca Europea per gli Investimenti di voler lanciare una vendita di “obbligazioni digitali” o Digital Bonds sulla rete blockchain di Ethereum.

Nello specifico, la BEI prevede di emettere un’obbligazione digitale biennale da 100 milioni di euro, con la vendita che sarà guidata da Goldman Sachs, Banco Santander e Societe Generale.

Anche il continuo interesse per il DeFi con un 72,58 miliardi di dollari di TVL o Total Value Locked, incide sul prezzo della crypto della Ethereum Virtual Machine. 

Le previsioni sul prezzo Ethereum rimangono ottimistiche. Di certo, però, anche la concorrenza non manca. Come la crypto di Changpeng Zhao, Binance Coin BNB e la sua Binance Smart Chain. 

Ma a giudicare dai risultati strepitosi di Ethereum, anche la piattaforma exchange festeggia il nuovo ATH o massimo storico di ETH. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick