HomeNFTMetaverseWarner Bros e Nifty’s per lanciare la piattaforma social NFT

Warner Bros e Nifty’s per lanciare la piattaforma social NFT

Anche la casa di produzione cinematografica e televisiva statunitense, la Warner Bros, entra nel mondo degli NFT grazie alla nuova collaborazione con Nifty’s, la nuova piattaforma social dei Non-Fungible Token.

Infatti, proprio grazie al suo coinvolgimento, il debutto della piattaforma social NFT è riuscito a diventare virale. Non solo, la Warner Bros, famoso produttore anche del film Space Jam, ha voluto partecipare alla collaborazione con una nuova presentazione.

Proprio lunedì, l’annuncio ha affermato che Nifty lancerà una collezione di NFT in edizione limitata con i personaggi del prossimo film Space Jam: A New Legacy. L’uscita del film al cinema e in streaming è prevista per questo venerdì 16 luglio. 

Nello specifico, gli NFT di Space Jam sono stati sviluppati con la tecnologia di Palm NFT Studio, sviluppata a sua volta dalla società di software Ethereum ConsenSys.

Il comunicato, inoltre, specifica un seed round di investimenti da 10 milioni di dollari pervenuto alla Nifty, da parte di investitori importanti. Tra i tanti, nomi come Samsung Next, Palm NFT Studio, Coinbase Ventures, BBTV Holdings Inc, HENI, Topps, Forerunner Ventures, Dapper Labs, A&T Capital e Liberty City Ventures appaiono in supporto al progetto. 

Mentre altri nomi come Polychain Capital, Ethereal Ventures e Draper Dragon Fund, sono stati gli investitori del pre-seed che si sono ripresentati al seed, aumentando la loro partecipazione in Nifty. 

E così mentre il Nifty viene definita dal suo CEO e co-fondatore Jeff Marsilio, come una base invitante per esploratori, nuovi ed esperti, dell’universo NFT, gli investitori come David Lee, vice presidente esecutivo di Samsung ha così commentato:

“La nostra attività si sforza di plasmare il futuro identificando le tecnologie, le tendenze e le idee che contano. […] Ciò che Nifty’s ha sviluppato in così poco tempo ci ha colpito profondamente, e non vediamo l’ora di vedere come modellano il futuro dell’impegno NFT”.

FILM e NFT: la nuova associazione della Warner Bros

E se quando si parla di NFT, l’associazione è opere d’arte, contenuti digitali, libri e quadri… ora si potrà includere anche i film. Non solo film, ma anche film in uscita sui grandi schermi. 

Questo è quello che la presenza della storica Warner Bros, fondata nel 1923 a Hollywood in California, ha rappresentato almeno per la Nifty, che aveva annunciato per la prima volta la sua piattaforma di social media incentrata sull’NFT, lo scorso marzo 2021. 

Certo che un’altra associazione recente, annunciata dalla CONMEBOL, l’organo di governo del calcio in Sud America è NFT e Copa America

Una sorta di commemorazione del torneo, che la CONMEBOL ha voluto celebrare scegliendo di coniare il trofeo in NFT. 

Secondo quanto riportato, la Copa America in versione NFT è stato eseguito in collaborazione con la Ethernity Chain. 

Ethernity Chain mira ad esplorare l’applicazione degli NFT per scopi artistici e filantropici attraverso la celebrazione di famosi personaggi ed eventi della cultura pop. A marzo ha coniato un pezzo da collezione digitale che commemora il “Fight of the Century” di Muhammad Ali e Joe Frazier nel 50° anniversario dell’incontro.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick