HomeNFTNFT News: Epic Games aggiunge al suo store il primo gioco Non-Fungible...

NFT News: Epic Games aggiunge al suo store il primo gioco Non-Fungible Token

NFT news: le ultime novità nel mondo dei Non-Fungible Token riguardano Epic Games, il famigerato creatore di Fortnite, che ha aggiunto al suo store il suo primo gioco NFT Blankos Block Party. 

Non solo, un utente pare abbia pagato ben 36,8 ETH di gas solo per mintare il primo NFT su Ethereum nella sua versione Proof-of-Stake (POS). 

NFT News: Epic Games aggiunge Blankos Block Party al suo store

A quanto pare, anche Epic Games ha aggiunto al suo store il suo primo gioco NFT, Blankos Block Party di Mythical Games.  

“Just in: I creatori di Fortnite, Epic Games, hanno inserito nel loro negozio il primo gioco basato su NFT, Blankos Block Party.”

Il celebre sviluppatore di Fortnite ha inserito un gioco blockchain-based, alimentato da NFT, al suo marketplace. 

Si tratta di Blankos Block Party, lanciato nel 2020 da Mythical Games che sembra aver già accumulato oltre un milione di giocatori fino ad oggi. Il gioco multiplayer è incentrato su giocattoli digitali da collezione unici in vinile, chiamati Blankos, NFT che possono essere acquistati e potenziati e venduti all’interno del gioco.

Il nuovo gioco NFT-based si aggiudica dunque il primato nello store di Epic Games e sarà disponibile dal 28 settembre. Non solo, il gioco non richiede di acquistarne forzatamente NFT per poter giocare. Anzi, è possibile acquistare e giocare senza utilizzare l’incorporazione NFT. Il gioco è, al momento, ancora in fase di “accesso anticipato”. 

Epic Games e il “Coming Soon” del gioco blockchain di GRIT

Col lancio di Blankos Block Party, Epic Games ha tardato quello che invece era stato preannunciato da Gala Games, società di giochi Web3, lo scorso giugno. 

E infatti, Gala Games aveva affermato di coinvolgere oltre 194 milioni di utenti dello Store di Epic Games nel suo gioco GRIT che però alla fine è ancora nella sezione di “Coming Soon” (o in arrivo) del marketplace. 

E se da un lato questo lascia pensare che il gioco GRIT si sia fatto scappare il primato come gioco blockchain alimentato da NFT su Epic Games Store, dall’altro pare che la sua attesa sia da esempio ad altri giochi NFT che saranno presto sul disponibili. 

Pagare 36,8 ETH in fee solo per avere il primo NFT mintato su Ethereum POS

In questa NFT-mania, ogni novità potrebbe essere unica nel suo genere. Forse è questo quello che ha pensato l’utente che ha deciso di pagare ben 36,8 ETH di fee solo per acquistare il primo NFT mintato sulla nuova blockchain di Ethereum, quella nella sua versione Proof-of-Stake. 

“Un utente ha pagato 36,8 ETH in tasse di benzina per battere il primo NFT PoS su Ethereum”.

Come già anticipato, infatti, il giorno 15 di settembre si è verificato con successo il Merge sulla blockchain di Ethereum, che lo ha trasformato da blockchain basata su Proof-of-Work (PoW) a Proof-of-Stake (PoS), basandosi ora non più sull’attività di mining, ma su quella di staking. 

L’utente in questione pare abbia voluto incorniciare questo cambiamento, acquistando il primo NFT PoS, pagando solo di fee ben 36,8 ETH, l’equivalente di oltre 53.800$. 

Gli NFT dedicati alla Regina Elisabetta II

Dopo la notizia ufficiale di qualche giorno fa, la domanda degli NFT sulla defunta Regina Elisabetta II è esplosa in pochi minuti. 

Infatti, pare che il marketplace di OpenSea abbia registrato migliaia di nuove opere, come fotografie originali e opere d’arte. 

Tra i tanti, un progetto originale è quello di “QueenE DAO”, nato per celebrare la longevità della Regina quando era ancora in vita. Dalla nascita del progetto, l’obiettivo è stato quello di pubblicare un ritratto di Elisabetta II al giorno, fino al suo decesso, realizzando 73 opere totali. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick