HomeNews dal MondoSocios.com e la Juventus rinnovano la loro partnership: tutti i dettagli

Socios.com e la Juventus rinnovano la loro partnership: tutti i dettagli

News importanti: Socios.com sta trasformando il coinvolgimento dei tifosi nello sport mediante l’uso dei Fan Token. 

La Juventus, d’altra parte, è lieta di annunciare l’estensione della loro partnership, che porterà ulteriori vantaggi e ricompense ai tifosi del Club attraverso il JUV Fan Token. 

Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

Socios.com e Juventus: la collaborazione continua a crescere 

Come sappiamo, la Juventus ha iniziato la sua collaborazione con Socios.com nel settembre 2018, diventando il secondo club sportivo professionistico ad aderire alla piattaforma. 

In breve tempo, la Juventus è diventata la prima squadra sportiva a lanciare il suo Fan Token ufficiale, aprendo la strada per altre organizzazioni in tutto il mondo.

Negli ultimi cinque anni, questa partnership ha portato a importanti vantaggi per milioni di tifosi bianconeri, offrendo al contempo una preziosa piattaforma al club per espandere la sua presenza globale e generare nuovi flussi di entrate. 

Durante questo periodo, sono stati condotti più di 140 sondaggi e quasi 1.000 premi legati al club, tra cui maglie autografate ed esperienze esclusive, donati ai possessori del Fan Token JUV tramite Socios.com.

Con il rinnovo del loro impegno, Juventus e Socios.com desiderano avvicinare ancora di più i tifosi al club. 

Per questo motivo, entrambe le parti hanno deciso di ampliare l’offerta di esperienze esclusive e vantaggi accessibili attraverso l’app Socios.com per i possessori del Fan Token JUV.

Ricordiamo che il Fan Token JUV ha non solo consentito ai tifosi della Juventus di accedere a opportunità di coinvolgimento senza precedenti con la squadra, ma ha anche fornito al club uno strumento efficace per connettersi con i fan più giovani e i milioni di sostenitori al di fuori delle frontiere nazionali.

Più del 65% dei possessori di Fan Token della Juventus ha meno di 40 anni, mentre oltre il 30% ha meno di 30 anni. La Juventus conta possessori di Fan Token in ben 139 paesi diversi in tutto il mondo.

Le dichiarazioni in merito al rinnovo della partnership 

Tiziana Di Gioia, CCO di Juventus Football Club, ha dichiarato in merito all’importante notizia quanto segue: 

“Siamo lieti di poter rafforzare la nostra collaborazione con Socios.com, un partner chiave che ha portato grande valore al club e ai suoi tifosi negli ultimi cinque anni. Nel 2018 la Juventus è stata una delle prime società al mondo a comprendere il potenziale di questa tecnologia e il tempo ci ha dato ragione.” 

Proseguendo: 

“Oggi, il nostro Fan Token JUV ci permette di offrire opportunità entusiasmanti ai nostri fan su scala globale e ora, grazie a questo nuovo accordo, amplieremo ulteriormente il catalogo di benefici ed esperienze esclusive che saranno disponibili e riscattabili dai possessori del Fan Token.”

D’altra parte, anche Socios.com è entusiasta di continuare a lavorare con uno dei club più grandi e prestigiosi del mondo. 

Infatti, il fondatore e CEO di Chiliz e Socios.com, Alexandre Dreyfus, ha affermato: 

“L’estensione di questa partnership è davvero speciale per noi. La Juventus è stata una delle prime organizzazioni sportive a sostenere la nostra visione e a credere nella nostra piattaforma e il primo club al mondo a lanciare il Fan Token. 

Con la loro audacia hanno aperto una strada che decine di aziende sportive in tutto il mondo hanno seguito e che sta cambiando il gioco per gli appassionati di sport. Siamo entusiasti e orgogliosi di poter fare un nuovo passo avanti del nostro rapporto, che ci vedrà offrire ancora più opportunità per i tifosi della Juventus in tutto il mondo e apportare ulteriore valore al Club.” 

L’espansione dell’esperienza fan tramite il Fan Token JUV

Juventus e Socios.com hanno rinnovato il loro impegno per avvicinare sempre di più i tifosi al club, aumentando l’offerta di esperienze e vantaggi esclusivi accessibili attraverso l’app Socios.com. 

Questi includono l’opportunità di giocare all’Allianz Stadium grazie al “Play on The Pitch”, oltre a vantaggi come l’accesso anticipato alla biglietteria per le partite di rilievo, sconti sui pernottamenti al J Hotel, agevolazioni per il J Museum e il Tour dello Stadium, sconti sulle membership e la possibilità di ricevere video messaggi personalizzati dai giocatori.

Socios.com, con una vasta base di utenti di 2 milioni in 160 Paesi, è un prodotto di Chiliz, una leader nell’industria delle soluzioni blockchain per lo sport con presenza in nove paesi. 

Infatti, più di 100 organizzazioni sportive in 24 paesi e 10 discipline sportive hanno stretto partnership con Socios.com per coinvolgere e premiare i propri fan. 

Oltre 80 di esse hanno già lanciato il loro Fan Token sulla piattaforma, tra cui club di calcio europei e latinoamericani di alto livello, UFC, Coppa Davis, squadre di Formula 1, club di esports e altro ancora.

Inoltre, l’Italia riveste un ruolo chiave per Socios.com, che ha ottenuto l’approvazione normativa come fornitore di servizi di valute virtuali e portafogli digitali nel 2022. 

Con 8 partner, tra cui la Lega Serie A e la Federazione Italiana Gioco Calcio, l’Italia è un mercato cruciale. 

Gli utenti italiani si distinguono per il loro coinvolgimento attivo e il riscatto dei premi tramite la funzione Fan Reward, posizionando l’Italia come uno dei principali mercati di Socios.com.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick