HomeAIWorldcoin (WLD): la crypto oscilla di prezzo per le ultime news sull’AI

Worldcoin (WLD): la crypto oscilla di prezzo per le ultime news sull’AI

Le ultime oscillazioni di prezzo di Worldcoin (WLD) fanno pensare alle news riguardanti il co-fondatore e presidente di Tools for Humanity, lo sviluppatore dietro la crypto, Sam Altman. 

E infatti, Altman è stato estromesso dalla carica di CEO di OpenAI, ma Microsoft sembra interessato ad assumerlo per guidare il suo nuovo team di Intelligenza Artificiale (AI)

Worldcoin (WLD): il prezzo della crypto e le notizie di Altman dell’AI

Nell’ultima settimana, il prezzo di Worldcoin (WLD) sta vivendo delle vere e proprie montagne russe. 

E infatti, al momento della scrittura WLD è tornata a quota 2,30$, dopo che poche ore fa era a 2,60$, mentre il 18 novembre stava a quota toccava il minimo settimanale di 1,85$. 

Tali oscillazioni di prezzo, sembrano essere collegate alle ultime news riguardanti Sam Altman, co-fondatore e presidente di Tools for Humanity, lo sviluppatore dietro Worldcoin.

In pratica, pare che sebbene sia stato estromesso dalla carica di CEO di OpenAI, Altman pare sia diventato candidato per Microsoft, che lo vorrebbe come suo leader del team di Intelligenza Artificiale (AI). 

Si tratta dunque di un rifiuto per il co-fondatore di Worldcoin, direttamente dalla società dietro ChatGPT, ed una pronta offerta di lavoro per uno dei più grandi investitori di OpenAI, Microsoft. 

Worldcoin (WLD): il prezzo della crypto volatile per i cambiamenti nel settore AI

Worldcoin (WLD) è al momento la 145esima crypto per capitalizzazione di mercato. Infatti, lanciata nel luglio 2023, WLD possiede ora 264 milioni di dollari di market cap totale. 

Le ultime oscillazioni del suo prezzo, però, sembrano proprio centrino con la sorte di Sam Altman. A tal proposito, ecco cos’ha detto il CEO e Chairman di Microsoft Operation, Satya Nadella:

“Rimaniamo impegnati nella nostra partnership con OpenAI e siamo fiduciosi nella nostra roadmap di prodotti, nella nostra capacità di continuare a innovare con tutto ciò che abbiamo annunciato al Microsoft Ignite e nel continuare a supportare i nostri clienti e partner. 

Non vediamo l’ora di conoscere Emmett Shear e il nuovo gruppo dirigente di OAI e di lavorare con loro. 

E siamo estremamente entusiasti di condividere la notizia che Sam Altman e Greg Brockman, insieme ai loro colleghi, si uniranno a Microsoft per guidare un nuovo team di ricerca sull’intelligenza artificiale avanzata. Non vediamo l’ora di muoverci rapidamente per fornire loro le risorse necessarie per il loro successo.”

In pratica, in qualità di investitore di OpenAI, Nadella di Microsoft ha dichiarato pubblicamente di supportare il nuovo amministratore delegato ad interim di OpenAI. Emmett Shear, ex amministratore delegato di Twitch. 

Nello stesso tempo, però, sempre Nadella avrebbe già dichiarato che Altman sarà al timone del team di AI avanzata del gigante del software. 

Il pagamento in WLD agli operatori indipendenti che gestiscono Orbs e dispositivi associati

Di recente, Worldcoin aveva annunciato che avrebbe iniziato a pagare gli operatori in WLD, invece che nella stablecoin USDC. 

In questo modo,  già da quel momento, WLD ha ottenuto effetti sulla sua circulation supply e sul suo prezzo. 

In pratica, gli operatori di Worldcoin sono i partecipanti indipendenti che gestiscono Orbs, e i dispositivi di imaging personalizzati, sviluppati da Tools for Humanity. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick