HomeCriptovaluteBitcoinJim Cramer incredulo della bull run: “cosa ha mai fatto il Bitcoin...

Jim Cramer incredulo della bull run: “cosa ha mai fatto il Bitcoin per l’umanità?”

Jim Cramer commenta in modo incredulo l’attuale bull run del crypto market, affermando “cosa ha mai fatto il Bitcoin per l’umanità?”. Il prezzo di BTC è in pump di oltre il +150% da quando il conduttore di Mad Money aveva invitato gli investitori a ignorare la criptovaluta. 

Jim Cramer: “impressionante, cosa ha mai fatto il Bitcoin per l’umanità?”

Il noto conduttore di Mad Money sulla CNBC e di Squawk on the Street, Jim Cramer, torna a commentare Bitcoin, anche se in modo più “incredulo”. 

“Jim Cramer dice “cosa ha mai fatto il #Bitcoin per l’umanità?”.$BTC è salito del 156% da quando ha detto agli investitori di vendere 11 mesi fa.”

Jim Cramer non è riuscito a trattenere il suo stupore in merito all’attuale bull run di Bitcoin e dell’intero crypto market, con BTC che ha superato il prezzo di 63.000 nella giornata di ieri.  

E infatti, la sua frase “cosa ha mai fatto il Bitcoin per l’umanità?”, evidenzia quanto il maggior detrattore di Bitcoin stia rimanendo “affascinato” dalle sue attuali performance. 

Al momento della scrittura, BTC è scambiato a 62.500$, mentre il suo market cap è salito a quota 1.230 miliardi di dollari. 

Jim Cramer e il suo invito a ignorare Bitcoin dello scorso agosto 2023

L’attuale stupore di Cramer deriva anche da una sua precedente dichiarazione dello scorso agosto 2023, in cui invitava gli investitori a ignorare Bitcoin. 

Cramer, che è stato anche un gestore di un hedge fund negli USA, durante una puntata di “Squawk on Street”, aveva invitato gli investitori a fare attenzione al BTC, e di preferire l’oro al suo posto. 

Una conferma, dunque, della sua posizione anti-crypto, che però, già in quel momento, era stata presa in considerazione dai vari sostenitori del mondo crypto come una profezia al contrario. 

C’è infatti chi ha considerato che ogni volta che Cramer parla male di Bitcoin, la moneta registra un rally rialzista. Facendo ironia su Cramer e Bitcoin, c’è chi ha deriso il conduttore televisivo affermando che il suo invito fosse un “bottom signal”. 

Bè, se si considera il periodo da agosto 2023 ad oggi, Bitcoin ha registrato un pump di prezzo di oltre +150%. 

Le previsioni di Bitfinex parlano di BTC a 100.000$

Mentre c’è chi ancora sta “consapevolizzando” che cos’è e cosa fa Bitcoin, c’è chi invece condivide il suo grande ottimismo per il futuro di BTC. 

Di recente, gli analisti di Bitfinex hanno condiviso la loro previsione di prezzo di bitcoin, affermando che c’è tutto il potenziale per raggiungere i 100.000$ o 120.000$ entro il quarto trimestre 2024. 

Tale previsione si basa sugli effetti dell’introduzione degli ETF su Bitcoin spot a inizio anno,  come un aumento di “domanda passiva”. In pratica, per gli investitori di ETF su Bitcoin, la regina delle crypto è percepita come una riserva di valore, piuttosto che come asset volatile negoziabile. 

Non solo, durante questo anno ci sarà l’halving di Bitcoin che, storicamente parlando (ma non ufficialmente) precede generalmente un nuovo anno di bull run di prezzo di BTC. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick