HomeCriptovaluteFidelity offrirà una piattaforma di crypto trading

Fidelity offrirà una piattaforma di crypto trading

Il gigante americano dei servizi finanziari Fidelity Investments offrirà a breve ai propri clienti una piattaforma trading crypto.

Read this article in the English version here.

Lo riferisce Bloomberg, secondo cui la società starebbe per lanciare una piattaforma per gli scambi di Bitcoin over-the-counter (OTC) entro poche settimane.

Fidelity si rivolge solo a clienti istituzionali e, secondo uno studio pubblicato dalla stessa società, il 47% degli investitori istituzionali ritiene che valga la pena investire direttamente in asset digitali, mentre il 72% si è detto disposto ad acquistare prodotti di investimento che contengano asset digitali.

Non stupisce pertanto che Fidelity abbia già iniziato da qualche tempo ad offrire servizi in questo settore, come la custodia ed i conti depositi con interessi.

La società ha sede a Boston ed è uno dei maggiori gestori patrimoniali del mondo, con 2,46 trilioni di dollari in gestione e 6,7 trilioni di asset complessivi dei propri clienti.

La scelta di optare per una piattaforma OTC, e non per un normale exchange, è proprio dovuta al fatto che i destinatari sono grandi investitori istituzionali e non piccoli investitori retail. Le piattaforme OTC, infatti, consentono di scambiarsi in tutta sicurezza importi anche molto elevati, a prezzo fisso concordato volta per volta tra le parti.

Arlene Roberts, portavoce di Fidelity, ha dichiarato:

“Al momento disponiamo di un gruppo selezionato di clienti che supportano la nostra piattaforma. Continueremo a distribuire i nostri servizi nelle prossime settimane e mesi in base alle esigenze, alle giurisdizioni e ad altri fattori legati ai nostri clienti. Attualmente, la nostra offerta di servizi crypto si concentra solo su Bitcoin”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick