HomeBlockchainSu Nexo i prestiti con Tron come garanzia

Su Nexo i prestiti con Tron come garanzia

Nexo ha annunciato l’aggiunta del token di Tron (TRX) come garanzia per ottenere prestiti in valuta fiat.

Nexo offre infatti sia la possibilità di ottenere prestiti in valuta fiat dando criptovalute come garanzia, sia di dare in prestito le proprie criptovalute per guadagnare interessi. 

Con la nuova aggiunta la società espande le proprie linee di credito Instant Crypto offrendo anche ai possessori di TRX l’accesso al prodotto Earn on Crypto, grazie al quale gli utenti possono ricevere fino al 10% di interesse annuali sugli asset digitali prestati.

La scelta è ricaduta su TRX sia perchè è un token abbastanza diffuso, sia perché la rete Tron ha casi d’uso versatili, alta velocità e blockchain decentralizzata. 

Perché Nexo ha scelto Tron

TRX è il token nativo della blockchain di Tron, che grazie alla sua scalabilità ed a smart contract efficaci può gestire costantemente oltre 2.000 transazioni al secondo.

A sua volta l’aggiunta di TRX alle linee di credito di Nexo aumenta l’utilità di questa criptovaluta, allevia la pressione sulle vendite, e riduce lo stress emotivo per gli holder. 

Infatti i prestiti garantiti con TRX consentono ai suoi possessori di prendere in prestito denaro fiat anziché dover vendere i token.

Il Co-fondatore e Managing Partner di Nexo, Antoni Trenchev, ha dichiarato: 

“Quando si fondono elementi DeFi a CeFi, si ottiene il meglio da entrambi i mondi. La tecnologia blockchain di Tron consente agli sviluppatori di creare smart contract ed applicazioni decentralizzate (dApp), mostrando come l’integrazione di TRX sia un ulteriore passo verso il modello finanziario centralizzato potenziato dalla DeFi che Nexo sta perseguendo”. 

Il fondatore di TRON e CEO di BitTorrent, Justin Sun, ha commentato dicendo: 

“Supportiamo la visione di Nexo per l’esplorazione della tecnologia blockchain da CeFi a DeFi. Nexo e Tron sposano gli attributi desiderabili di due diverse filosofie. Insieme, gli utenti di TRX ora godono di rendimenti interessanti e transazioni più veloci con infrastrutture sicure. La nostra missione è portare la blockchain a tutti, e Nexo potenzia la nostra capacità di farlo”. 

Il prezzo di Tron

Di recente il prezzo di TRX ha beneficiato dei rialzi dei mercati crypto, passando in un mese da meno di 0,017$ ad oltre 0,019$, con un guadagno superiore al 12%. 

Era da fine febbraio 2020 che non oscillava più intorno a quota 0,020$, quota a cui era già stato anche a fine luglio dell’anno scorso. 

Sono ancora estremamente lontani i picchi di oltre 0,250$ di inizio 2018, in piena bolla speculativa, ma se non altro non sembra essere poi così tanto lontana la quota di 0,026$ toccata a febbraio del medesimo anno.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick