HomeCriptovaluteLa stable coin PAX è diventata un token base su Binance

La stable coin PAX è diventata un token base su Binance

Binance, secondo CoinMarketCap il primo exchange di criptovalute per volume nelle ultime 24 ore, ha aggiunto il token Paxos Standard (PAX) alla sua collezione di stable coin USDS, annunciata di recente.

Read this article in the English version here.

Questa notizia arriva poco dopo l’annuncio della partnership tra Paxos e la società di pagamenti BitPay con cui l’azienda intende consentire ai commercianti di accettare pagamenti in PAX.

Il token in questione, PAX, è stato emesso da un trust regolamentato ed autorizzato da parte dei servizi finanziari del Dipartimento di Stato di New York.

Al momento della stesura del presente articolo, su Binance è già attiva la coppia PAX/BTC ed è già stato annunciato il trading tra il PAX e BNB, ETH, XRP, EOS e XLM.

Ciò è parte dei recenti sforzi da parte dell’exchange per supportare più stable coin in modo da permettere il loro utilizzo al posto delle valute fiat.

La creazione del mercato di stable coin combinato ha fatto nascere speculazioni a riguardo dell’arrivo di una possibile stable coin coniata da Binance stessa.

Le stable coin in rapido sviluppo

Gli sforzi destinati allo sviluppo di nuove stable coin sono in costante aumento.

Questo fenomeno è in parte dovuto alla percezione della volatilità delle criptovalute come principale ostacolo al loro utilizzo come valute vere e proprie.

Uno degli ultimi esempi è CarbonUSD, la prima stable coin realizzata utilizzando l’infrastruttura della blockchain di EOS.

Un altro recente esempio è offerto dalla stable coin in sviluppo sulla blockchain di Stellar (XLM) da parte di un processore di pagamenti australiano, Novatti Group, il cui valore sarà legato al dollaro australiano (AUD).

Quella che più si distingue è forse DAI, l’unica stable coin decentralizzata presente sul mercato: il suo valore è mantenuto stabile per mezzo di incentivi criptoeconomici programmati in alcuni smart contract dal team di MakerDAO.

Adrian Zmudzinski
Adrian Zmudzinski
Adrian è un appassionato di tecnologia e IT, specializzato nell'analisi di token, tecnologia blockchain e crypto. Il suo interesse verso Bitcoin risale al 2009, espandendosi al mondo delle crypto più in generale. Le sue analisi si concentrano per lo più sulle potenzialità tecnologiche alla base dei token.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick