Come comunicato recentemente dal team di sviluppatori della blockchain di Dash, presto verrà lanciata la piattaforma di testnet EvoNet.
1) We are happy to announce that on Monday, December 30th, we plan to release Dash Platform on EvoNet, our public testing environment for Evolution features.
A blog post will be published on Monday that will detail the release and the public testing plan.
— Dash (@Dashpay) December 27, 2019
La testnet EvoNet è un’infrastruttura pubblica che permette il testing delle feature previste da Evolution e verrà rilasciata nella giornata del 30 dicembre.
Una caratteristica di questa struttura è quella di poter testare le nuove funzioni previste per il miglioramento della piattaforma Dash in modo da non ingolfare la blockchain e controllare nel dettaglio i relativi errori di test.
Con il nuovo aggiornamento chiamato Dash Evolution gli sviluppatori introdurranno la possibilità di avere degli username sulla blockchain, quindi un modo per semplificare la gestione degli account degli utenti.
Da poco Dash ha anche sviluppato DashPay, app ispirata da quanto fatto da Venmo, che permette alla comunità di fare transazioni in tutta semplicità permettendo una privacy migliore di quanto accadeva in precedenza o con altre crypto.
Con questi test sulla piattaforma EvoNet verrà ampliato il raggio di azione di questa blockchain dato che passerà da essere un metodo di pagamento incentrato sulla privacy ad avere un’intera piattaforma basata su blockchain e quindi potrà essere applicata a diversi settori.
Inoltre, il team di Dash di recente ha compiuto passi importanti, per esempio durante l’ultimo periodo ha dovuto lavorare per la mitigazione dell’attacco del 51% e nei mesi precedenti è stata listata anche su Coinbase Pro. Un paio di settimane fa Dash è stato listato anche sulla piattaforma Pionex.
Attualmente la crypto viene scambiata intorno ai $ 39 e si trova alla posizione 26 di CoinMarketCap.
Adesso non rimane che aspettare un paio di giorni per scoprire tutti gli aggiornamenti relativi alla piattaforma EvoNet. La fine dell’anno porterà una ventata di novità e metterà le basi per un 2020 decisamente interessante per Dash.