Eidoo Card Teal
Eidoo Card Purple
Eidoo Card Black

Introduce your digital currencies to the real world.
Experience DeFi on demand with the Eidoo Card

Pre-order yours and enjoy exclusive rewards,
including up to 10% crypto cashback.

Tether arriva su Bitcoin Cash come token SLP
Tether arriva su Bitcoin Cash come token SLP
Stable Coin

Tether arriva su Bitcoin Cash come token SLP

By Amelia Tomasicchio - 19 Mar 2020

Chevron down

Dopo che Roger Ver lo aveva già preannunciato qualche tempo fa, arriva finalmente l’annuncio ufficiale: la stablecoin Tether (USDT) arriva su Bitcoin Cash grazie al Simple Ledger Protocol (SLP).

Questo sistema permette di creare token sulla blockchain di BCH.

Paolo Ardoino, CTO di Tether e Bitfinex, ha detto:

“Un punto di forza fondamentale di Tether consiste nel fatto che è supportato da una ricca varietà di diverse blockchain. La nostra ultima collaborazione con Bitcoin Cash fornirà a Tether una serie di vantaggi. Ci aspettiamo che l’adozione dopo il lancio sarà piuttosto facile per qualsiasi integrazione. Il lancio favorirà anche un maggior numero di applicazioni sulla catena Bitcoin Cash, con Tether che faciliterà pagamenti all’interno di queste applicazioni”.

Ha dichiarato Roger Ver, Executive Chairman di Bitcoin.com:

“È estremamente emozionante apprendere che la principale stablecoin al mondo utilizzerà la blockchain di Bitcoin Cash e che i milioni di possessori di wallet Bitcoin.com saranno in grado di inviare e ricevere Tether utilizzando token SLP”,

L’annuncio dell’arrivo su Bitcoin Cash, arriva dopo che Tether aveva già ricevuto il supporto da Algorand, Ethereum, EOS, Liquid Network, Omni e Tron. 

Tether, infatti, vuole rendere la sua stablecoin il più user-friendly possibile, creandone delle “copie” su tutte le blockchain in modo che si possa creare una sorta di interoperabilità.

Attualmente Tether è la stablecoin più usata al mondo, sia nella sua versione USDT, ovvero quella peggata al dollaro americano, sia quella peggata all’oro, Tether Gold (XAUT). Per altro, di recente, a causa dell’alta volatilità dei mercati crypto e forse del Coronavirus, il settore delle stablecoin sta segnando nuovi record, superando i 5 miliardi di capitalizzazione.

Anche Circle e la sua stablecoin USDC ha fatto esperienza di una crescente domanda con 568 milioni di token attualmente in circolazione.

Questo però non riguarda tutte le stablecoin visto che per esempio DAI è sceso sotto i 100 milioni nelle ultime settimane, ma probabilmente per altri problemi che stanno colpendo il settore DeFi.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.