Da poco si è conclusa un’AMA (Ask Me Anything) riguardante il progetto crypto Golem (GNT), durante la quale si è parlato di varie news, come per esempio delle Task API, la migrazione a token ERC20 e i prossimi step dopo Clay.
Thank you to everyone who joined our Reddit AMA session yesterday! Here you can find our summary: https://t.co/rm4LscZxMt
— Golem Network (@golemproject) March 26, 2020
Le Task API sono indispensabili per garantire un passaggio dolce per quanto riguarda la rete, cosa che incredibilmente arriverà entro la fine del mese, quindi tra un paio di giorni.
Queste API possono essere già utilizzate dagli sviluppatori per testarle e comprenderne il loro potenziale e anche per partecipare ad un bounty messo in piedi da Golem.
Altra questione fondamentale di cui si è discusso durante l’AMA è stata la migrazione dall’attuale token GNT a token ERC20 per permettere ai token holder di muoverli in libertà.
Ovviamente, per attuare questa migrazione bisognerà aspettare che il team di Gnosis crei uno smart contract sulla blockchain di Ethereum, collaudarlo e poi procedere con l’audit per controllare che non ci siano bug.
Questo si prevede avvenga entro la metà dell’anno, quindi per giugno 2020.
Infine altra news sul progetto è quella riguardante i progressi futuri: il team di Gnosis sta lavorando, soprattutto lato codice, per migliorare tutta l’architettura della rete e l’interfaccia utente, che sarà presentata nella seconda metà del 2020:
“Il PoC della New Milestone sarà annunciato a breve, e il suo MVP sarà in funzione nella seconda metà del 2020. Nel frattempo, Clay sarà operativo”.
Il post conclude con un riferimento all’attuale situazione pandemica causata dal Covid-19 e che un numero considerevole di conferenze ed eventi è stato annullato, quindi anche la promozione si è spostata tutta online.