HomeDeFiBancor, arrivano i dati di mercato in tempo reale

Bancor, arrivano i dati di mercato in tempo reale

Bancor, protocollo per fornire liquidità ai vari token e blockchain, ha annunciato di aver creato un portale di statistiche e dati di mercato per controllare l’andamento del suo token e delle varie pool che ci sono complessivamente:

L’interfaccia è abbastanza minimalista ma permette di vedere che sia la liquidità che i volumi sono sempre cresciuti nel tempo, soprattutto da inizio 2020. Stesso pattern anche per la finanza decentralizzata (DeFi) che ha superato il miliardo di dollari:

bancor data

I dati mostrano quali sono le pool di crypto più convertite con i rispettivi token. Ovviamente troviamo Ethereum (ETH) al primo posto, seguito da Enjin Coin (ENJ) e da Basic Attention Token (BAT).

Tutto il progetto è open source dunque chiunque può aggiungere o migliorare le funzioni. Alcuni di questi interventi verranno retribuiti come ad esempio il supporto ai wallet, all’introduzione di dati su base dinamica e temporale, i vari APR e così via.

Inoltre la stessa piattaforma permette di comprare e vendere asset e di convertirli con tutte le pool che ci sono, quindi non si hanno limiti per i token disponibili. Lo stesso vale anche per i recenti pToken pBTC, ovviamente tutti sulla blockchain di Ethereum.

Si ricorda che la piattaforma è ancora in beta, quindi ci potrebbero essere errori inaspettati e si consiglia di usarla con cautela, così da non dover perdere fondi in scambi andati male, infatti già si sono persi milioni a causa di attacchi in questo settore ed in altre pool.

I maggiori player della finanza decentralizzata (DeFi) si stanno muovendo e con forza segnando un punto di svolta anche con altri progetti ed altri protocolli, pensiamo ai contratti perpetui lanciati da dYdX ed i vari token peggati al Bitcoin (BTC) che permettono questo tipo di operazioni.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick