Upload è una nuova serie tv americana uscita qualche settimana fa – precisamente il primo maggio – sul portale di video on demand Amazon Prime Video. Ad un certo punto, la serie tv cita Libra e Bitcoin come metodi di pagamento del futuro.
In una scena della prima stagione, infatti, un personaggio chiede 600 Facebook Libra per il pagamento di un bene, mentre si vede anche la scritta Bitcoin Cryptocurrency che fa capolino sullo sfondo.
Insomma, un ulteriore indice che le crypto sono sempre più al centro dell’attenzione nel mondo di Hollywood, visto che di recente è anche uscito il film “Crypto” con il famoso attore Kurt Russell.
Summary
La trama di Upload
Ad ogni modo, Upload, edita appunto da Amazon Prime Video, racconta di un tempo futuro in cui gli esseri umani possono caricare la propria coscienza in un aldilà digitale.
La storia inizia quando il protagonista, Nathan, muore in un incidente stradale provocato forse da un’auto a guida autonoma. Si ritrova così in paradiso, dove la sua coscienza è stata portata dopo la morte del proprio corpo.
Questo il trailer di Upload:
Presto è attesa anche la seconda stagione della serie tv, a dimostrazione che sta avendo un buon successo.
Le altre serie tv che citano bitcoin
Questa non è l’unica serie tv che prevede le criptovalute come metodo di pagamento affermato nel futuro: per esempio su Netflix qualche tempo fa ne parlava anche la serie Altered Carbon in cui, in un episodio della seconda stagione, si vede che i prezzi delle merci sono segnati in BTC, LTC ed ETH.
Anche la meno recente sitcom Silicon Valley cita più volte le criptovalute, inventando anche la PiedPiperCoin.
Sempre su Netflix si trova la serie tv “How to sell drugs online” che, questa volta in senso spregiativo, cita bitcoin come metodo di pagamento ideale per vendere droga online sul Deep Web.