banner
Nuovo token per il Samsung blockchain wallet
Nuovo token per il Samsung blockchain wallet
Blockchain

Nuovo token per il Samsung blockchain wallet

By Alfredo de Candia - 25 Set 2020

Chevron down

PlayDapp ha comunicato sui propri social che da ora in poi il token PLA si potrà conservare all’interno del Samsung Blockchain Wallet e quindi potrà essere utilizzato per varie applicazioni all’interno del suo ecosistema.

Considerando che il progetto PlayDapp è appannaggio di pochi, iniziamo subito dicendo che si tratta di una piattaforma rivolta al mondo del gaming. 

Permette infatti di giocare a diversi giochi ed ottenere oggetti e materiali che si possono comprare e vendere all’interno del marketplace, per cui gli utenti possono monetizzare vendendo le risorse del gioco.

Sfruttando il PlayDapp SDK, gli sviluppatori possono creare il proprio gioco ed implementare le funzioni di questa blockchain.

Grazie a questa integrazione con i dispositivi Samsung, non solo gli utenti potranno giocare ai diversi giochi di PlayDapp, disponibili anche all’interno del Galaxy Store come ad esempio al run game DozerBird, ma potranno gestire anche il token PLA direttamente dal wallet dello smartphone.

In questo modo non si devono installare app, ma ogni utente troverà PlayDapp già sul device Samsung.

In concomitanza con questa notizia, il token PLA è stato listato sull’exchange coreano Upbit, quindi gli utenti potranno contare anche su questa piattaforma per vendere e comprare i relativi token.

Stellar tra i token del Samsung Blockchain Wallet

Pochi mesi fa anche Stellar (XLM) era stata annunciata come nuova crypto supportata dal Keystore di Samsung.

Inoltre, il Samsung Blockchain Wallet aveva stretto anche una partnership con Decentraland per rendere disponibile il marketplace di NFT anche sui device dell’azienda coreana.

Gaming e Blockchain

Sicuramente il mondo del gaming su blockchain è in continua evoluzione e sono davvero tanti i player che stanno entrando nel mercato usando diverse blockchain come per esempio il gioco LiteBringer su Litecoin.

E come non menzionare infine il progetto di Ultra su EOS che proprio ieri ha annunciato la propria collaborazione con Atari.

Inoltre, proprio la nuova console di Atari permette di far girare i giochi blockchain grazie ad una partnership con Animoca Brands.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.