HomeCriptovaluteCome guadagnare Bitcoin in soli 5 minuti al giorno

Come guadagnare Bitcoin in soli 5 minuti al giorno

POST SPONSORIZZATO*

Quando si tratta di fare soldi da casa, è necessario essere chiari fin dal primo giorno su ciò che funzionerà per voi. Dovete trovare un’opportunità di guadagno che sia adatta al vostro livello di esperienza di investimento e all’ammontare del capitale disponibile, con il minimo rischio e il massimo rendimento.

Scegliere un’opzione di investimento

Investire online può essere un’attività complessa e dispendiosa in termini di tempo. Le attività variano in relazione al potenziale di profitto, ai livelli di volatilità del mercato e all’esposizione al rischio. Il tipo di strategia che scegliete avrà anche un enorme impatto sulla stabilità e sul tasso di crescita del vostro investimento. 

Ad esempio, mentre il day trading può essere altamente redditizio, può essere estremamente rischioso. Inoltre, può richiedere ore di fronte ad uno schermo, eseguendo analisi fondamentali e tecniche, ricercando la storia degli asset e le tendenze del mercato, eseguendo operazioni di trading e monitorando i movimenti dei prezzi.

Per coloro che non hanno un background in finanza o il tempo disponibile da dedicare all’investimento pratico, il trading automatizzato è di gran lunga l’opzione migliore. Ridurrà il vostro rischio, in quanto un sistema automatizzato non agirà mai in modo irrazionale, rispondendo con avidità o paura a brusche inversioni di prezzo. Inoltre, un sofisticato algoritmo può eseguire transazioni per vostro conto su più mercati contemporaneamente, con una velocità ed efficienza che un essere umano non può eguagliare, lavorando per vostro conto 24 ore al giorno per assicurarvi di non perdere mai un’opportunità di mercato.

Una delle forme di investimento automatizzato a più basso rischio con i più alti rendimenti è l’arbitraggio crypto.

Il vantaggio dell’arbitraggio crypto

L’arbitraggio crypto comporta l’utilizzo di un sistema automatizzato per sfruttare il fatto che, temporaneamente, una criptovaluta può essere disponibile su più borse contemporaneamente, a prezzi diversi. 

L’idea è che un sistema automatico di arbitraggio crypto può scansionare numerosi scambi simultaneamente, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, alla ricerca di opportunità di un arbitraggio crypto. Quando identifica una crypto con discrepanze di prezzo, la acquista nell’exchange dove viene venduta al prezzo più basso e poi la vende istantaneamente nell’exchange dove viene offerta al prezzo più alto, prima che la differenza di prezzo venga risolta. 

Questo tipo di investimento comporta un rischio quasi nullo e utilizza un sistema automatizzato, che consente di concentrarsi su altre priorità, mentre l’algoritmo consente di ottenere un reddito passivo costante.

Uno dei principali attori in questo campo è una società chiamata ArbiSmart, che possiamo usare come esempio di come funzionano le piattaforme di arbitraggio per le crypto. 

La piattaforma ArbiSmart basata sull’IA ed è collegata a oltre 20 exchange, che controlla 24 ore su 24 alla ricerca di opportunità di arbitraggio crypto. Tutto quello che dovete fare è registrarvi, finanziare il vostro conto e rilassarsi mentre l’algoritmo prende il sopravvento.

Non è necessario possedere una criptovaluta per utilizzare la piattaforma, in quanto è possibile effettuare un deposito sia in criptovaluta, sia nella tradizionale valuta fiat. I vostri fondi vengono poi trasferiti in RBIS, il token nativo della piattaforma e utilizzati per il trading di arbitraggio crypto, ma potete ritirare il vostro saldo in qualsiasi momento, in BTC, ETH o EUR.

Va notato che per chi è nervoso nel mettere i propri risparmi nelle mani di una macchina, ad ArbiSmart c’è anche un team di gestione del rischio che segue i mercati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che può intervenire in caso di significativi sconvolgimenti del mercato, così come uno staff tecnico di turno 24 ore su 24, pronto a intervenire ed evitare che qualsiasi anomalia interferisca con il trading. 

Profitti garantiti

Uno dei principali vantaggi dell’arbitraggio crypto è il fatto che può offrire rendimenti eccezionali. Questi saranno diversi da una piattaforma all’altra, ma essenzialmente, il vostro potenziale di profitto sarà determinato dall’importo che investirete. Dove possibile, vorrete un’azienda che offra tassi predefiniti, in modo che non ci siano sorprese e possiate gestire il vostro denaro, sapendo cosa sta arrivando e quando. 

Per esempio, ArbiSmart garantisce un tasso di rendimento specifico, in base al vostro tipo di conto. I profitti partono dal 10,8% e arrivano fino al 45% all’anno, e puoi proiettare esattamente quanto guadagnerai da una specifica somma di investimento, in un periodo di tempo prestabilito, utilizzando il loro calcolatore di investimento.

In ArbiSmart, inoltre, potrete beneficiare del valore in costante aumento del token RBIS, che è token che alimenta la piattaforma. È già salito del 120% nell’anno e mezzo da quando è stato introdotto e si prevede che aumenterà di un incredibile 3.000% entro la fine del 2021, generando enormi guadagni in capitale, che vanno direttamente in tasca all’investitore insieme ai profitti dell’arbitraggio crypto.  

Mettere la sicurezza al primo posto

Per quanto sia allettante seguire la promessa dei tassi di rendimento più alti, ogni volta che si entra nell’arena delle criptovalute, bisogna essere sicuri di avere a che fare con una piattaforma di investimento sicura e affidabile. Poiché le criptovalute sono una nuova classe emergente, la regolamentazione è un passo indietro e non tutte le piattaforme hanno una supervisione e responsabilità. Per evitare truffe e hacking e per proteggere i vostri risparmi, dovete trattare solo con un fornitore di servizi finanziari regolamentato. 

Anche in questo caso, ArbiSmart sta alzando l’asticella, in quanto si tratta di una società con licenza UE completamente regolamentata. La normativa assicura che l’azienda deve soddisfare severi requisiti di verifica dell’ID per proteggersi dalle frodi, sottoporsi a controlli esterni e implementare protocolli di sicurezza dei dati eccezionalmente rigorosi per la salvaguardia contro gli hacker. Se il sistema dovesse mai essere violato, il risparmio sarebbe sicuro, in quanto la società è tenuta a mantenere un fondo assicurativo per i clienti che copra tutto il capitale operativo.  

Alcuni consigli

Prima di immergerti e di consegnare i tuoi fondi a un’entità online devi controllarla a fondo. In primo luogo, vedere che tipo di reputazione ha online. Guardate Twitter, Telegram e altri canali sociali e non dimenticate i siti di recensioni dei consumatori. Si tratterà di opinioni imparziali e saprete di stare alla larga se i clienti si lamentano di non avere modo di raggiungere un essere umano se hanno bisogno di assistenza o se hanno avuto scuse e ritardi quando volevano accedere al proprio denaro.  ArbiSmart brilla anche in questo senso, offrendo molteplici canali di supporto, con ottime recensioni online, tra cui i social media e un rating di cinque stelle su Trustpilot.

Un ultimo fattore da considerare è cosa fare dei vostri profitti una volta che li avete guadagnati. Potete sempre reinvestire, ritirare i vostri fondi e spendere il reddito aggiuntivo, o in alternativa metterlo a lavorare altrove. 

Un’ottima opzione, soprattutto se si investe in criptovaluta, è un portafoglio fruttifero. Invece di stare seduta in un conto, in attesa di essere apprezzata a lungo termine, la vostra criptovaluta potrebbe raddoppiare il suo valore nel giro di un anno. Ad esempio, il portafoglio con licenza UE di ArbiSmart vi permette di depositare fondi in criptovalute o fiat in un conto di risparmio e di guadagnare con tassi di interesse fino al 45%. L’entità del vostro rendimento dipenderà dall’importo che depositate, dalla valuta del vostro conto e dal fatto che scegliate di depositare i vostri soldi in un conto di risparmio chiuso, dove i fondi sono bloccati, per un determinato periodo di tempo.

arbitraggio 2

Chiaramente, ci sono molti modi per investire con successo dal comfort del vostro divano in pochi minuti al giorno, anche se non avete molto capitale di riserva, tempo o esperienza di mercato. Assicuratevi solo di scegliere una forma di investimento che riduca al minimo il rischio, offrendo allo stesso tempo profitti generosi e una piattaforma di investimento sicura, rispettabile e affidabile. Andate su arbismart.com per saperne di più sui diversi tipi di arbitraggio, o per iniziare a investire direttamente.

*Questo è un articolo a pagamento. The Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

 

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick