HomeCriptovaluteStable CoinPresto un evento con Jerome Powell della FED sulle valute digitali

Presto un evento con Jerome Powell della FED sulle valute digitali

Mancano ormai pochi giorni al prossimo meeting del fondo internazionale monetario (FMI) con Jerome Powell, Kristalina Georgieva e altri panelist che parleranno di valute digitali e pagamenti cross border.

L’evento si terrà rigorosamente online e potrà essere seguito qui.

Parliamo di un evento importante che vedrà sul palco virtuale nomi eccellenti della finanza tradizionale, a partire dalla moderatrice dell’evento, Georgieva, managing director del fondo monetario internazionale (IMF), che in passato ha ricoperto la carica di Vicepresidente per il budget e le risorse umane alla Commissione Europea, ed è stata nominata anche “Europea dell’anno” e “Commissaria dell’anno”.

A questo meeting parteciperà anche Ahmed Abdulkarim Alkholifey, governatore dell’autorità monetaria dell’Arabia Saudita, la banca centrale del paese, che ha rivestito diverse cariche come ministro, ed ha gestito la relativa banca centrale in diversi dipartimenti prima di arrivare a ricoprire il ruolo di governatore.

Troviamo anche il Messico in questo panel, rappresentato da Agustin Carstens, governatore della banca del Messico per ben 7 anni.

Interessante anche l’apporto della Malesia, grazie a Nor Shamsiah Yunus, anche lei governatore della banca Negara Malaysia, in cui lavora addirittura dal 1987.

Attesa per Jerome Powell e il suo intervento sulle valute digitali

Ed infine abbiamo il nome più interessante di tutto l’evento, che è quello di Jerome Powell, l’attuale governatore della FED, carica che ricopre dal 2018 e che manterrà fino al 2022. Powell è una figura importante nel panorama non solo finanziario tradizionale, ma anche per quanto riguarda le valute digitali visto che spesso si è mostrato propenso alle transazioni private in crypto.

Uno dei temi dell’evento sarà il dollaro digitale, quindi una valuta parallela a quella tradizionale, centralizzata, che dovrebbe viaggiare su un sistema simile alla blockchain.

In questa direzione spingono anche altri Paesi del mondo come la Cina, il Brasile ed anche in Francia si sta valutando un sistema di euro digitale, per non parlare delle diverse aziende private, in prima linea Libra di Facebook anche se i lavori sono attualmente sospesi in attesa di una regolamentazione chiara.

Insomma, durante questo evento dell’IMF si cercherà di fare il punto sui pagamenti digitali che diventano sempre più usati e promossi in un’epoca in cui il contactless è preferibile a causa anche del dilagare del Coronavirus.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick