HomeCriptovaluteElon Musk, Marte e la Marscoin

Elon Musk, Marte e la Marscoin

Elon Musk sembrerebbe essere d’accordo sul fatto che la futura economia di Marte potrebbe essere basata su criptovalute. 

Nonostante Musk sembri serio quando si parla di Marte, ovvero di quello che è di fatto il suo prossimo grande progetto, quando parla di criptovalute invece spesso non lo è. La sua ricorrente ironia, per non dire sarcasmo, rende di dubbia natura ogni sua osservazione a riguardo. 

In questo caso tutto nasce da un tweet del ricercatore di intelligenza artificiale Lex Fridman che ha esplicitamente ipotizzato che l’economia di Marte sarà basata su criptovalute. 

A quel tweet ha risposto David F *HODL*, taggando proprio Elon Musk, ed ipotizzando ironicamente che la criptovaluta principale potrebbe essere Dogecoin

Il profilo satirico Elon’s World ha a sua volta risposto ipotizzando una nuova criptovaluta, Marscoin, ed a questo punto Musk ha risposto in prima persona “sì”. 

Pertanto sebbene il tweet originale probabilmente voleva essere serio, le due risposte citate sono sicuramente ironiche, quindi l’ulteriore risposta di Elon Musk è molto probabile che lo sia. 

D’altronde in passato si è già espresso molte volte in modo ironico sulle criptovalute, nonostante ultimamente sembra che stia prendendo l’argomento un poco più sul serio rispetto al passato. 

Non sarebbe però corretto ignorare questi tweet, anche se sono evidentemente ironici. 

Il sogno di Elon Musk: conquistare Marte

Infatti, come già detto in precedenza, Marte è probabilmente il progetto a cui tiene di più, tanto da dichiarare esplicitamente “Marte, stiamo arrivando”. Nonostante ciò anche riguardo questo progetto Musk ha twittato con la sua solita vena goliardica dicendo “Mars is my souldog”. 

Quindi questo atteggiamento un po’ goliardico è talmente frequente nel suo modo di twittare, anche su argomenti seri e di suo enorme interesse, tanto da non poter essere interpretato come acido sarcasmo, ma semplicemente come il suo naturale modo di fare. 

Ciò non significa che stesse realmente annuendo all’ipotesi che la futura economia di Marte sarà basata sulla Marscoin, ma non significa nemmeno che non sia interessato all’argomento. Anzi, in realtà sembrerebbe vero l’esatto contrario: pur non sapendo quale sia il suo giudizio a riguardo, è evidente che le criptovalute sono in grado di solleticare il suo interesse.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick