L’azienda lussemburghese Exordium, creatore del nuovo gioco sci-fi multiplayer chiamato Infinite Fleet, ha annunciato oggi il lancio della sua Security Token Offering (STO) per il mercato europeo, tra cui figura Tether come maggiore investitore.
La STO è attualmente in corso sulla piattaforma STOKR. Ogni token EXOeu ha un valore di $0.50.
In passato Infinite Fleet aveva già raccolto $3.1 milioni di dollari in una raccolti fondi privata in cui aveva investito anche Charlie Lee di Litecoin e Max Keiser.
Come dicevamo, il round è attualmente guidato da Tether International Limited, ovvero l’azienda della più famosa stablecoin peggata al dollaro americano del mercato crypto, che ha investito 1 milione di dollari in EXOeu.
Paolo Ardoino, CTO di Tether, ha dichiarato:
“In qualità di ex sviluppatore di giochi MMORPG, vedo un grande potenziale nell’applicazione degli asset crypto ai giochi online multigiocatore. Si tratta di una perfetta accoppiata di due settori digitali in rapida crescita con enormi potenzialità. Samson Mow e il suo team sono dei veterani con una comprovata esperienza in entrambi i campi e con una chiara visione di ciò che vogliono raggiungere”.
Come funziona il gioco Infinite Fleet di Exordium
Infinite Fleet è un gioco online di strategia dove gli utenti possono connettersi e sfidarsi nella modalità multiplayer. Lo scopo è creare una flotta di astronavi e difendersi dagli alieni.
Il gioco fa parte dei cosiddetti real-time strategy (RTS) e si ispira ai classici della MMO come Homeworld e EVE Online, integrando però le crypto come metodi di pagamento interni al gioco.
Il token è stato creato da Blockstream, azienda famosa per aver creato la sidechain of Bitcoin, Liquid.
Arnab Naskar, Co-Founder e Business Lead di STOKR, ha spiegato:
“Security token come EXOeu stanno cambiando il modo in cui le aziende raccolgono i fondi. A differenza di Kickstarter, gli investitori in security token ricevono diritti finanziari reali nell’azienda in cui investono. STOKR è progettato per supportare le aziende a raggiungere la loro base di utenti e ad accedere alla raccolta fondi da una rete più ampia. Con gli attuali prezzi del gas di Ethereum che stanno salendo alle stelle, piattaforme come Blockstream AMP sono ideali per emettere titoli tokenizzati”.