HomeCriptovaluteAltcoinDogecoin star sui social media

Dogecoin star sui social media

Secondo SentiFi è Dogecoin la regina dei social media di questa settimana. 

Lo rivela nella consueta analisi settimanale in cui si vede DOGE primeggiare sulle altre. 

A Dogecoin, che si piazza prima con 46 punti, seguono Polkadot, Tron, Litecoin e Tether

Il primato di Dogecoin certifica la popolarità della crypto nata per scherzo. Questa settimana infatti l’alto numero di persone che ha parlato di DOGE sui social media non è stato “trascinato” da Elon Musk, che da un po’ non twitta su Dogecoin. 

Ma forse anche per questo la tabella mostra un calo del 14% delle interazioni su Dogecoin. 

Polkadot si conferma un progetto interessante tanto che totalizza 36 punti, sebbene anche DOT sia in calo. 

Invece, Tron, Litecoin e Tether, pur piazzandosi dietro, mostrano un guadagno rispettivamente del 3%, 10% e 20% e totalizzano tutte 35 punti.

Nota Sentifi a proposito del balzo di Tether:

Tether ha ricevuto il più alto punteggio di attenzione tra gli eventi discussi sui social media, notizie e altri contenuti online, crescendo del 20%.

Dogecoin star dentro e fuori i social media

Nelle scorse settimane si erano fatti notare sia Cardano, sia Litecoin. Entrambe sono premiate dagli utenti per gli aggiornamenti che stanno mettendo in campo. 

Cardano con l’ultimo hard fork Mary ha introdotto la possibilità di creare token sulla sua blockchain diventando di fatto diretta concorrente di Ethereum. 

Anche su Litecoin sono in corso implementazioni per migliorare la privacy, a partire dall’integrazione con il protocollo MimbleWimble.

Niente di tutto questo può vantare Dogecoin, la criptovaluta nata nel 2013 quasi per prendere in giro Bitcoin e utilizzata per i tip sui social media.

Tuttavia, anche sulla scia dei tweet di Elon Musk e di altre star famose, e dopo il presunto pump di WallStreetBets, Dogecoin è cresciuta nel prezzo oltre che nella notorietà, tanto da essere persino approdata per un breve periodo nella top 10 delle criptovalute a maggiore capitalizzazione.

Ma sembra che stia suscitando fiducia. Anche un esperto del settore come Mark Cuban pronostica che presto la criptovaluta potrebbe raggiungere la cifra record di 1 dollaro.

https://twitter.com/mcuban/status/1368276718860046339?s=20

C’è però ancora molta strada da fare, considerando che DOGE attualmente vale poco più di 5 centesimi.  

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick