banner
Coinbase Pro lista la stablecoin Tether
Coinbase Pro lista la stablecoin Tether
Stable Coin

Coinbase Pro lista la stablecoin Tether

By Amelia Tomasicchio - 23 Apr 2021

Chevron down

L’exchange americano di Coinbase ha deciso di aggiungere la stablecoin di Tether (USDT) alla sua piattaforma Coinbase Pro.

Il comunicato stampa diffuso oggi da Coinbase spiega:

“Per le stablecoin come USDT, la società dietro il protocollo è responsabile di detenere riserve che sostengono completamente ogni token. La società dietro Tether, Tether Limited, afferma di detenere riserve che sostengono completamente ogni USDT “.

Questo fa riferimento probabilmente alla conferma arrivata dalla società assicurativa indipendente Moore Cayman secondo cui le informazioni contenute nel Consolidated Reserves Report di Tether sono accurate e quindi che le riserve per il corrispondente 1 a 1 tra la stablecoin e il dollaro ci sono realmente nelle casse dell”azienda.

Dopo la IPO iniziata qualche giorno fa, Coinbase annuncia questa nuova mossa, sorprendendo molti detrattori della stablecoin, che ancora una volta non potranno far altro che rimanere a guardare il successo crescente di USDT che ormai ha una capitalizzazione di mercato di 45 miliardi di dollari. 

Tether su Coinbase Pro

Sempre nel comunicato stampa diffuso oggi, Coinbase ha affermato che verrà listato la versione di USDT che si trova sulla blockchain di Ethereum e non anche le altre.

Ricordiamo infatti che Tether è anche supportato da altre blockchain quali Tron, EOS, Bitcoin Cash, Algorand e Solana.

Su Coinbase, USDT sarà listato in pair con criptovalute quali Bitcoin, Ethereum, euro, sterline inglesi, dollari USA e anche un’altra stablecoin peggata al dollaro, ovvero USDC.

Essere aggiunti su Coinbase Pro, la piattaforma dell’exchange per i trader più esperti, è spesso un preludio all’aggiunta al normale Coinbase, cosa che potrebbe essere un ulteriore passo in avanti nello sviluppo e anche nella reputazione di Tether.

Paolo Ardoino, CTO di Tether, ha commentato:

“Siamo lieti della decisione di Coinbase di aggiungere i token ERC20 di Tether (USDt) alla piattaforma Coinbase Pro. Questo avviene mentre ci avviciniamo a una capitalizzazione di mercato di 50 miliardi di dollari e rappresenta un altro passo avanti nel processo di espansione della nostra community. In qualità di stablecoin più liquida, stabile e affidabile, Tether sta giocando un ruolo chiave nell’emergente ecosistema dei token digitali. Ai trader e agli sviluppatori piace usare Tether. Il riconoscimento di Coinbase indica il raggiungimento di un nuovo importante traguardo per l’adozione mainstream delle criptovalute”.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.