HomeCriptovaluteARK Invest ha comprato 1,3 milioni di azioni Robinhood

ARK Invest ha comprato 1,3 milioni di azioni Robinhood

Nello specifico, ieri la piattaforma di trading tradizionale e crypto Robinhood è stata quotata in borsa, e, tra i sostenitori, c’è anche la Rock Star del mercato azionario, con il suo acquisto di esattamente 1.297.615 azioni HOOD.

E così ARK Invest continua il suo investimento massiccio nelle aziende collegate al mondo crypto. Solo in questa estate ancora in corso, la Wood ha fatto parlare di sé e dei suoi sostanziosi investimenti.

A fine giugno 2021, infatti, la Ark Invest aveva comprato ben 1 milione di azioni Grayscale Bitcoin Trust (GBTC). Non contenta, Wood ha poi insistito con il suo investimento, acquistando altre 300.000 azioni GBTC a fine di questo mese. 

Non solo, dopo l’incontro con il CEO di Twitter, Jack Dorsey, e il famigerato CEO di Tesla e SpaceX, Elon Musk, la Wood ha poi provveduto ad investire nello speciale progetto Bitcoin di Dorsey. E, infatti, la Ark Invest ha acquistato anche 225.000 azioni di Square. 

Ark Invest e Robinhood: il flop delle azioni al suo debutto

Robinhood è finalmente entrata sul Nasdaq ma il suo debutto ha registrato un flop sul prezzo delle azioni. 

Dopo che la tanto attesa IPO della piattaforma trading riesce a salire in borsa, con un prezzo compreso tra 38$ e 42$, ha chiuso il suo primo giorno a -8% e cioè 34,82$ per azione. 

La ragione di tale risultato potrebbe essere la probabile frenesia durante la fase IPO della piattaforma. Infatti, grazie alla sua facilità d’accesso e acquisto, attraverso la sua stessa applicazione, con un’interfaccia user-friendly, tra gli acquirenti potrebbero esserci una buona parte di giovani investitori che al debutto hanno liquidato. 

Niente a che vedere con il supporto di investitori alla Cathie Wood, che già in passato aveva partecipato anche al debutto su Nasdaq di Coinbase. E, infatti, il 14 aprile scorso, tre fondi di Ark Investment avevano complessivamente acquistato 749,205 azioni.

Coinbase. Nonostante il deludente risultato del suo primo giorno in borsa, la piattaforma di trading tradizionale e crypto, continua a rimanere sul pezzo per quanto riguarda gli sviluppi tecnologici. Di recente, infatti, Robinhood ha annunciato che sta lavorando per lanciare a breve una nuova funzionalità in grado di proteggere gli investitori dalla volatilità delle crypto.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick