HomeNFTTopGoal porta le leggende del calcio su Binance NFT

TopGoal porta le leggende del calcio su Binance NFT

TopGoal, la piattaforma che raccoglie carte collezionabili di calciatori in NFT, ha annunciato oggi nuovi accordi con grandi nomi del calcio che diventeranno non-fungible token disponibili su Binance NFT.

I grandi nomi del calcio su Binance NFT con TopGoal

La piattaforma collabora con giocatori di calcio, istituzioni e club famosi offrendo pacchetti con carte digitali dei calciatori che possono essere vinte e possedute dai partecipanti al gioco.

Alessandro del Piero, Christian Vieri e Gabriel Batistuta sono solo gli ultimi nomi famosi del calcio che hanno chiuso accordi con Top goal, per legare il loro nome al gioco in NFT.

Top goal ha rilasciato anche il suo airdrop sulla piattaforma di Binance NFT per la seconda serie delle sue carte digitali. Ad inizio anno la società  aveva chiuso accordi con Guti, Michael Owen e Rivaldo, ex campioni internazionali. Anche questo drop si era svolto su Binance NFT, pertanto si tratta di una collaborazione che è stata rinnovata.

Ha affermato Alessandro Del Piero:

“Il calcio è lo sport più seguito al mondo e sono tanti i momenti storici che meritano di essere ricordati. Mettere insieme NFT e calcio può offrire ai fan l’opportunità di raccogliere questi grandi momenti dei giocatori che supportano, costruire la loro squadra di fantasia e giocare con carte leggendarie dei calciatori uniche nel loro genere. Sono entusiasta di farne parte”.

Il progetto sul calcio di Coin of Champions

In Italia, a metà settembre, è stato rilasciato un progetto che lega il nome di alcuni calciatori ad una moneta proprietaria, Coin of Champions, che presto potrà essere utilizzata per fare acquisti di beni e servizi su un piattaforma dedicata. 

Il token ha guadagnato in poche settimane circa il 365%.

TopGoal Binance NFT
Nel mondo dello sport sono diventati comuni le partnership con le aziende crypto

Calcio e criptovalute

Ma questa notizia non sorprende affatto considerando il grande coinvolgimento del mondo crypto nel mondo dello sport e in quello del calcio in particolare.

Crypto.com, exchange con base a Singapore, dopo aver sponsorizzato la finale di Coppa Italia dello scorso anno è diventato il principale sponsor della Lega calcio serie A.

Binance nei giorni scorsi ha chiuso un accordo con la Lazio per avere per i prossimi tre anni il proprio marchio sulle maglie ufficiali della squadra. 

Stesso discorso per l’altra squadra capitolina, la Roma, che per 83 milioni di euro ha chiuso con Digitalbits un accordo triennale di sponsorizzazione

Il Milan e la Juventus invece hanno scelto due exchange, Bitmex e Bitget, per sponsorizzare il loro marchio sulle maniche della divisa ufficiale. 

L’Inter invece ha abbandonato il suo sodalizio ultraventennale con Pirelli per abbracciare Socios, la società crypto che grazie al suo fan token rende molto più diretta l’interazione tra tifosi e squadra del cuore.

Ma anche Manchester City, Paris Saint-Germain, Real Madrid, Manchester United e Barcellona hanno chiuso accordi di collaborazione con società del mondo crypto.

La possibilità di avere guadagni extra incassi è una delle principali caratteristiche che rendono il settore delle criptovalute e degli NFT interessante per un mondo come quello del calcio da tempo in grande crisi di liquidità.

Società come Socios, Digitalbits, TopGoal, Sorare, offrono alle squadre nuovi interessanti fonti di guadagno dalle interazioni che si possono realizzare grazie ai fan token creati da queste società.

 

Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo è genovese di nascita ma milanese di adozione. E' laureato in scienze politiche. E' un giornalista, blogger, scrittore, esperto di marketing e digital advertising. Dopo una lunga esperienza nel marketing tradizionale, comincia attività con il web e il digital advertising nel 2011 fondando una società Le enfants. Da sempre appassionato di web e innovazione, nel 2018 approfondisce le tematiche legate alla blockchain e alle criptovalute. Trader indipendente in criptovalute dal marzo 2018, collabora con aziende del settore come content marketing specialist. Nel suo blog. mediateccando.blogspot.com, da tempo si occupa soprattutto di blockchain, che considera come la più grande innovazione tecnologia dopo Internet. A novembre è prevista l'uscita del suo primo libro sulla blockchain e il fintech.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick