HomeCriptovaluteStart-Up Crypto conquistano i professionisti della Silicon Valley

Start-Up Crypto conquistano i professionisti della Silicon Valley

Le start-up crypto sembrano attirare e conquistare sempre più i professionisti della Silicon Valley

Continua a crescere il numero di dirigenti e ingegneri specializzati che stanno lasciando i colossi mondiali di Twitter, Amazon, Meta e altre aziende per arricchirsi nel settore delle criptovalute. 

Start-Up Crypto e i professionisti della Silicon Valley

Il numero dei professionisti della Silicon Valley che lasciano i colossi mondiali per arricchirsi nel settore delle criptovalute, è in forte crescita. 

“Dirigenti tecnici e ingegneri stanno lasciando Google, Meta, Amazon e altre grandi aziende per quella che dicono essere un’opportunità unica nella generazione con la crittografia.”

Si tratta della creazione di vere e proprie start-up crypto che coinvolgono e conquistano sempre più esperti della Silicon Valley. 

Tra i più recenti, c’è il caso di Unstoppable Domains, la start-up crypto diventata leader per l’identità auto-sovrana su Web3 che, a inizio di questo mese, ha assunto Sandy Carter, vice presidente dell’unità di cloud computing di Amazon. 

Carter, diventata vicepresidente senior del Business Development di Unstoppable Domains, ha dichiarato quanto segue:

“Nel corso della mia carriera ho sempre cercato di condurre in prima linea la tecnologia all’avanguardia. Per me è chiaro che la crittografia, gli NFT e il Web3 sono il futuro, e che Unstoppable Domains sta costruendo gli strumenti per accelerare l’adozione globale. Siamo in un momento chiave nella storia, mentre la tecnologia blockchain decolla, e sono entusiasta di rimboccarmi le maniche e mettermi al lavoro per costruire una squadra, creare nuove partnership e portare Unstoppable Domains al livello successivo. Ricevere un Lazy Lion NFT come bonus di firma è stata la ciliegina sulla torta!

Il fascino irresistibile delle start-up crypto

Sempre in questo mese, anche Brian Roberts, ex CFO di Lyft, ha dichiarato di essere stato assunto come nuovo direttore finanziario da OpenSea, il marketplace di NFT più popolare del momento. 

La notizia avrebbe poi portato gli utenti crypto a storcere il naso quando è stato reso noto che l’intervento di Roberts serve per creare una IPO di OpenSea, invece che lanciare un suo token. 

start up crypto
Sempre più professionisti della Silicon Valley si lanciano nelle criptovalute

Anche le aziende dietro i social network più popolari al mondo come Meta (ex Facebook) e Twitter, alcuni nomi leader hanno provveduto a dimettersi dai loro importanti ruoli. 

David Marcus, uno dei massimi dirigenti di Meta Platform Inc (ex Facebook) e il co-creatore della moneta digitale Diem (ex Libra) e del wallet Novi ha dichiarato di lasciare l’azienda entro fine mese, dopo ben 7 anni. 

Ma mentre Marcus non ha rilasciato dichiarazioni in merito al suo futuro, il co-fondatore di Twitter Jack Dorsey che si è dimesso anche lui dal social network, ha affermato che ora può avere più tempo per dedicarsi a tutti quei progetti legati a Bitcoin che da anni segue. 

L’interesse per gli NFT dei personaggi famosi

Il settore crypto si evolve, e se le start-up crypto conquistano la Silicon Valley, in questo 2021 i Non-Fungible Token (NFT) affascinano e coinvolgono sempre più personaggi famosi

È il caso della moglie dell’ex Presidente americano, Melania Trump che proprio settimana scorsa ha pubblicato su Twitter il lancio del suo primo NFT “Melania’s Vision” o

in Italia, il noto attore Luca Argentero che ha dichiarato di essere un collezionista di NFT, insieme al famoso cantante Cesare Cremonini. 

Anche The Cryptonomist, in collaborazione con ArtRights, è nel pieno del settore col lancio della serie NFT dedicata a Cryppo. Proprio oggi, alle ore 18:00 CET, su OpenSea avrà luogo la vendita pubblica, dopo la vendita privata di ieri che ha visto tradati più di 50 ETH in poche ore. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick