Metalink ispirato a Spotify rilascia il NFT Wrapped dell’anno
Metalink ispirato a Spotify rilascia il NFT Wrapped dell’anno
NFT

Metalink ispirato a Spotify rilascia il NFT Wrapped dell’anno

By Stefania Stimolo - 27 Dic 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Metalink ha annunciato il rilascio del NFT Wrapped dell’anno, ispirato allo stile di Spotify Wrapped, animando gratuitamente tutti i Non-Fungible Token acquistati, venduti e scambiati dal proprietario nel 2021. 

Metalink e il NFT Wrapped in stile Spotify

Un modo per celebrare l’ultimo anno che ha visto l’esplosione del mercato dei token collezionabili, lo offre Metalink rilasciando il suo NFT Wrapped che permette a chiunque possiede un Non-Fungible Token di visualizzare il loro anno in rassegna. 

NFT Wrapped è stata ispirata all’onnipresente campagna annuale di Spotify Wrapped. A tal proposito, Jake Udell, CEO e fondatore di Metalink ha detto:

“La comunità NFT è sempre alla ricerca della prossima grande cosa. NFT Wrapped dà a ciascuno l’opportunità di guardare indietro a quello che è stato un anno di cambiamento del settore per le NFT. Creare questa funzione è un’opportunità per Metalink di dare qualcosa a uno spazio che ci ha dato così tanto, e speriamo di creare relazioni durature in queste comunità”.

In sostanza, la funzione personalizzata permette agli utenti di riflettere sulle proprie esperienze, connettersi con altri proprietari di NFT e generare un NFT che riassume il loro anno da condividere ancora più ampiamente.

Come funziona il NFT Wrapped 

Gli utenti che vogliono partecipare all’esperienza animata di Metalink, dovrebbero visitare il sito nftwrapped.metalink.com e connettersi con il portafoglio Ethereum che contiene i loro NFT per rivisitare il loro anno passato. 

L’animazione gratuita degli NFT Wrapped coinvolge il tipico umorismo crypto con una grafica che evidenzia le statistiche sugli NFT del proprietario come il primo acquisto, l’acquisto più grande, e anche il totale delle fee pagate, umoristicamente presentate in unità di Tesla che l’utente avrebbe potuto comprare. 

Gli utenti possono copiare e condividere direttamente un’immagine culmine del loro NFT Wrapped, iniziando nuove conversazioni con altri utenti come Cozomo Medici e Ryan Sean Adams, che condivideranno le loro immagini generate. 

L’NFT Wrapped è un’iniziativa parte dei “12 Days of Metalink”, una serie di rilasci e funzionalità per celebrare il lancio del MVP di Metalink e l’anno storico dei Non-Fungible Token. 

Metalink NFT Wrapped
Il 2021 è stato l’anno degli NFT

2021: dal Bitcoin agli NFT e Metaversi

Il 2021 è stato un anno movimentato per il settore crypto che ha visto l’esplosione degli NFT e metaversi, ma anche ATH – All Time High dei prezzi di Bitcoin e Ethereum, oltre che ban sul mining di BTC da parte della Cina e l’adozione di BTC come moneta legale da parte di El Salvador. 

Nello specifico settore dei Non-Fungible token, se il 2020 è stato l’anno della DeFi, il 2021 può dirsi l’anno degli NFT a tutti gli effetti, inaugurando l’NFT-mania. Le statistiche, infatti, parlano di un mercato che ha realizzato volumi per 13 miliardi di dollari e che si sono registrate quasi 8 milioni di vendite primarie e 6,3 milioni di vendite secondarie. 

Anche i personaggi famosi sono scesi in campo in questo settore come Jack Dorsey, ex CEO di Twitter, che ha tokenizzato il suo primo tweet vendendolo all’asta per 3 milioni di dollari. Ma anche brand sportivi come Nike e Adidas o brand di lusso come Dolce&Gabbana non si sono fatti scappare l’occasione di creare i loro NFT. 

Di recente, poi, le parole dell’ex Presidente degli USA, Donald Trump, che associa le crypto come un qualcosa di pericoloso, sono state pubblicamente contrastate da sua moglie, l’ex first lady Melania Trump che sta lanciando degli NFT sulla blockchain di Solana. 

 

Stefania Stimolo

Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.