HomeCriptovaluteBitcoinBinance lancia il gioco NFT “Word of the day” (WOTD) aspettando l’halving...

Binance lancia il gioco NFT “Word of the day” (WOTD) aspettando l’halving di Bitcoin

Come segno di celebrazione dell’imminente halving di Bitcoin, l’exchange di criptovalute Binance ha lanciato il gioco NFT “Word of the day” (WOTD) invitando i propri utenti a partecipare per provare a vincere una quota dei 500.000 BInance Points messi in palio.

Il gioco, destinato solo ai clienti registrati nella piattaforma di scambio, durerà fino al 31 marzo ed offrirà ogni giorno nuove puntate per provare a vincere premi esclusivi, riscattabili al termine dell’evento sulla sezione del “Rewards Hubs”

Vediamo tutti i dettagli di seguito.

Binance lancia il gioco NFT WOTD e sfida i propri utenti

Aspettando l’halving di Bitcoin, atteso per il 19 aprile all’altezza del blocco 840.000, l’exchange di criptovalute Binance ha inaugurato un simpatico gioco in stile NFT chiamato “Word of the day” (WOTD).

Si tratta di un gioco educativo  di indovinelli di parole, dove gli utenti devono scovare la parola corretto del giorno seguendo alcuni indizi, e provando a vincere una quota dei 500.000 Binance Points messi a disposizione dalla piattaforma.

Fino al 31 marzo alle ore 23:59 UTC, tutti gli utenti iscritti a Binance potranno partecipare a WOTD fino a due volte al giorno e testare le proprie conoscenze generali sul mondo crypto e blockchain.

Il secondo indovinello giornaliero si sblocca cliccando sul tasto “Ottieni un nuovo WOTD ” e condividendo uno degli articoli selezionati da Binance sui social media.

Il gioco NFT funziona in questo modo: per ogni parola da indovinare c’è un tema di riferimento iniziale da cui prendere spunto, e un massimo di tentativi pari a 6.
Ad ogni tentativo (considerato valido quando si prova un termine reale presente in vocabolario), il colore delle lettere inserite cambia di colore:

  • se è verde, significa che quella lettera è al posto giusto
  • se è giallo, la lettera indicata si trova nella parola, ma non è al posto giusto
  • se invece è nero, la lettera data non è nella parola
Bitcoin halving binance nft
Esempio del gioco WOTD. Fonte: X

Per ogni parola WOTD indovinata, ogni utente guadagna dei Binace Points, che potranno essere spesi durante la celebrazione dell’halving di Bitcoin riscattando i premi previsti presso la sezione “Rewards Hub”.

Gli utenti eleggibili per fare il claim del premio possono ottenere fino a 10 voucher token USDT e fino a 50 voucher rimborso commissioni di trading USDT.
Piccolo suggerimento: per indovinare la parola corretta è consigliabile leggere gli articoli inerenti al tema giornaliero, pubblicati sul blog di Binance, o utilizzare dei “solver” di terze parti.

Ricordiamo che per i nuovi utenti Binance che si registrano durante il periodo di attività del gioco NFT, potranno sfruttare un bonus di benvenuto che prevede uno sconto del 10% sulle commissioni di trading spot, semplicemente utilizzando il codice di riferimento “WOTD2024” o tramite questo link. 

È possibile inoltre guadagnare premi aggiuntivi di benvenuto completando le attività disponibili nel reward hub durante i primi 14 giorni dalla registrazione dell’account.

Buon divertimento a tutti!

Cresce l’attesa per l’halving di Bitcoin

Mentre Binance inaugura il suo gioco NFT indovinello, tutti gli occhi degli operatori del settore sono piantati sulla data prevista per il quarto halving della storia di Bitcoin.

Il tanto atteso evento di dimezzamento dei premi dei miners, che ridurrà l’emissione di nuovi BTC del 50% dalle attuale 6,25 monete per blocco a 3,125 unità, è atteso per il 19 aprile 2024 all’altezza del blocco 840.000.

La community crittografica è in fibrillazione per l’halving, poiché storicamente questo meccanismo ha portato bene al prezzo di Bitcoin incentivando acquisti da parte della domanda.

Tecnicamente questo genere di “aggiornamento” non influisce minimamente sulla domanda, ma piuttosto sul fronte dell’offerta: ad ogni modo la narrativa che si è creata negli anni, finisce per creare più attenzione sul mercato ed incentivare gli acquisti degli investitori retail.

Bitcoin halving blocks rewards

Ciò che invece si riflette sull’aumento della domanda, sono i nuovi arrivati ETF spot, approvati dalla SEC statunitense a gennaio, che già in solo 3 mesi hanno portato ad un grande flusso di nuovi investimenti nell’oro digitale, che ha visto oltre 11 miliardi di dollari in entrata fino ad ora.

L’introduzione di questi strumenti, ha creato un forte hype per Bitcoin, che per la prima volta dalla sua esistenza registra un nuovo massimo storico pochi mesi prima dell’halving, raggiungendo i 70.000 USD pochi giorni fa.

In passato infatti nelle settimane pre-halving la price action del crypyo assets è sempre stata tendenzialmente deludente, mentre le maggiori performance sono arrivate solitamente qualche mese dopo.

Non stupisce invece l’andamento dell’hashrate del network, che cresce costantemente nel tempo dimostrando la salubrità e la sicurezza della rete crittografica.

Nell’attesa dell’halving il sentiment generale del mercato sembra nettamente rialzista: politica monetarie USA per il 2024 confermata espansiva, prospettive di taglio dei tassi di interesse della FED, grandi flussi di investimento in entrata nel mercato crypto ed atteggiamento sempre più da “diamond hands” dei miner e dei retail, non ci porta altro che pensare che la soglia dei 100.000 USD sia solo questione di tempo.

Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick