Fuorisalone 2022: gli appuntamenti relativi agli NFT durante l’evento di Milano
Fuorisalone 2022: gli appuntamenti relativi agli NFT durante l’evento di Milano
Eventi

Fuorisalone 2022: gli appuntamenti relativi agli NFT durante l’evento di Milano

By Amelia Tomasicchio - 31 Mag 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Durante il calendario di questa nuova edizione del Fuorisalone 2022, che si terrà dal 6 al 12 giugno presso il Castello Sforzesco, saranno presenti anche una serie di conferenze a tema NFT e metaverso, compresa una mostra di crypto arte.

Le attività a tema NFT, crypto e metaverso presenti al Fuorisalone 2022

nft metaverso fuorisalone
Gli appuntamenti a tema NFT che saranno presenti al Fuorisalone 2022 di Milano

In particolare, la mostra di opere d’arte in forma di NFT di numerosi artisti italiani e internazionali tra cui Matteo Mauro, Paulo Renftle, Emanuele Dascanio, Giovanni Motta, Andrea Crespi e tanti altri, sarà allestita durante tutta la settimana.

La mostra è stata organizzata utilizzando le opere del fondo NFT Poseidon Group insieme alla nostra rivista The Cryptonomist, coorganizzatori anche di un’intera giornata di conferenza proprio dedicata ai Non-Fungible Token e a tutte le loro diverse applicazioni, dall’arte passando per metaverso, design, editoria e gaming

Il focus sarà, infatti, quello di mostrare le opportunità per il mondo del design nel partecipare a questa nuova digitalizzazione in ambito blockchain tra NFT e metaverso.

Sul palco il 6 giugno ci saranno speaker come Andrea Concas, Roberto Gorini, Amelia Tomasicchio e un panel sulla crypto arte insieme ad artisti e al critico d’arte Ivan Quaroni.

Largo spazio sarà dedicato anche al metaverso. The Nemesis, un progetto italiano con cui anche lo stesso Studio Rotella di Fabio Rotella, direttore artistico di DDN per il 2022, sta collaborando, sarà presente durante l’evento con uno speech.

Il calendario del 6 giugno a tema NFT e crypto arte

Questo precisamente il calendario delle conferenze:

Ore 18:00 – Come traghettare il mondo del design nel WEB 3 

  • Fabio Rotella – Direttore Artistico DDN Hub
  • Francesca Russo – DDN Design Diffusion News

Ore 18:30 – Gaming economy: come i videogiochi stanno diventando un gioco serio 

Roberto Gorini – CEO di Noku

Ore 19:00 – I brand nel Metaverso

Alessandro de Grandi – CEO & Founder di The Nemesis

Ore 19:30 – NFT e arte, applicazioni e stato del mercato

Amelia Tomasicchio – CEO e Co-founder di The Cryptonomist

Paulo Renftle, Giovanni Motta, Emanuele Dascanio, Andrea Crespi e Ivan Quaroni

Ore 20:20 – Il mondo NFT: applicazioni e best cases

Andrea Concas – CEO ArtRights e co-founder di The NFT Magazine

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro sugli NFT per Mondadori. Inoltre, ha lanciato due progetti NFT chiamati The NFT Magazine e Cryppo, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.