HomeCriptovaluteL’app Revolut festeggia il primo anniversario del progetto crypto “Learn”

L’app Revolut festeggia il primo anniversario del progetto crypto “Learn”

Revolut, la famosa super app finanziaria globale con oltre 30 milioni di clienti in tutto il mondo, festeggia un importante traguardo con il primo anniversario del suo prodotto educativo sulle crypto, “Learn”. 

Lanciato un anno fa con il corso inaugurale “Crypto Basics”, “Learn” ha visto la partecipazione di oltre 3,8 milioni di clienti nel Regno Unito, nello Spazio economico europeo, in Australia e a Singapore. 

L’obiettivo principale del prodotto è quello di fornire ai clienti una migliore comprensione delle criptovalute e della tecnologia blockchain attraverso una serie di corsi educativi.

“Learn” dell’app Revolut si è trasformato in un solo anno in uno dei progetti educativi più importanti nel panorama crypto

‘Learn’ ha dimostrato di essere più di una risorsa per gli appassionati di criptovalute; è diventato anche uno strumento essenziale per coloro che cercano di entrare per la prima volta nel mondo delle criptovalute. 

La piattaforma è riuscita a semplificare il complesso gergo tecnico in informazioni facilmente accessibili, rendendola ideale per un pubblico più ampio che cerca di migliorare la propria conoscenza dei protocolli blockchain e degli asset digitali.

Nell’ultimo anno, “Learn” è cresciuta in modo esponenziale, ampliando la sua offerta di corsi fino a comprendere sei corsi e 18 lezioni. 

Questi corsi sono stati sviluppati in collaborazione con partner chiave dello spazio cripto, come Polkadot, 1inch, Avalanche e Algorand. Il successo di questi corsi ha incoraggiato Revolut a continuare ad aggiungere altri contenuti educativi in futuro. 

I prossimi corsi riguarderanno criptovalute popolari come Near e altri token, arricchendo ulteriormente la comprensione del panorama crittografico da parte dei clienti.

Una delle caratteristiche distintive di “Learn” è il suo meccanismo di incentivazione, in cui i clienti vengono ricompensati con token nativi al completamento di lezioni e quiz. 

Questo approccio gamificato non solo ha motivato gli utenti a partecipare attivamente ai corsi, ma ha anche favorito un maggiore senso di coinvolgimento e soddisfazione nell’apprendimento.

Mazen Eljundi, Global Business Head of Crypto and Wealth & Trading di Revolut, ha espresso la sua soddisfazione per la risposta travolgente di “Learn” nel suo primo anno. Ha riconosciuto l’impatto trasformativo del prodotto nel rendere la conoscenza delle criptovalute più accessibile a un pubblico più ampio e ha affermato l’impegno di Revolut a continuare a offrire contenuti formativi di valore ai propri clienti.

Il progetto è stato lodato da tutte le partnership tra cui anche Polkadot e Avalanche

Anche i partner di “Learn”, tra cui Polkadot, 1inch Network, Avalanche e Algorand, hanno lodato l’iniziativa per il suo ruolo nel colmare il divario tra il tradizionale Web2 e l’emergente ecosistema Web3. 

La collaborazione con Revolut ha permesso a questi progetti di educare un pubblico di massa sul potenziale delle criptovalute e della tecnologia blockchain, aprendo la strada a una maggiore adozione in futuro.

Il successo di “Learn” non è passato inosservato nel settore, in quanto è stato riconosciuto come “top cryptocurrency star” nel Pulse Report della società di consulenza FinTech 11FS nel 2022. 

L’approccio semplice e divertente del prodotto all’educazione sulle criptovalute è stato molto apprezzato e ha ulteriormente rafforzato la posizione di Revolut come attore leader nello spazio tecnologico finanziario.

I clienti di Revolut nel Regno Unito, nel SEE, in Australia e a Singapore possono accedere ai corsi “Learn” nelle loro lingue locali. Completando i corsi e superando i quiz finali, gli utenti hanno la possibilità di guadagnare fino a 15 GBP/EUR (alla data di rilascio) in gettoni nativi.

Sebbene “Learn” abbia avuto successo nel promuovere l’educazione alle criptovalute, Revolut rimane impegnata nell’alfabetizzazione finanziaria e nell’empowerment dei suoi clienti. 

Poiché le criptovalute continuano a svolgere un ruolo significativo nel panorama finanziario globale, il programma educativo  avrà senza dubbio un ruolo fondamentale nel dotare i clienti delle conoscenze e delle competenze necessarie per navigare responsabilmente nel mondo degli asset digitali.

L’approccio di Revolut alla formazione sulle criptovalute sottolinea l’importanza di investire in modo responsabile e di comprendere i rischi associati agli asset digitali. 

Con la continua evoluzione del settore delle criptovalute, “Learn” svolgerà un ruolo fondamentale nel promuovere l’educazione finanziaria, favorire l’innovazione e consentire ai clienti di prendere decisioni informate nello spazio delle criptovalute e non solo. 

Guardando al futuro, Revolut è pronta ad avere un impatto ancora maggiore nel plasmare il futuro finanziario dei suoi clienti.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick