HomeCriptovalutePartecipa anche tu all’airdrop di Friend.Tech: la piattaforma crypto social del layer-2...

Partecipa anche tu all’airdrop di Friend.Tech: la piattaforma crypto social del layer-2 Base

In questo articolo vediamo come provare ad ottenere crypto in regalo tramite il futuro airdrop del protocollo social Friend.Tech.

L’applicazione, che si appoggia all’infrastruttura del layer-2 Base, ha reso noto che tutti gli utenti attivi saranno ricompensati, anche se un token non è stato ancora annunciato.

Friend.Tech ha attirato molto l’attenzione nelle ultime settimane a causa delle elevate commissioni che ha generato sulla rete di secondo livello di Ethereum, che ora ammontano a più di 4,5 milioni di dollari.

Tutti i dettagli di seguito.

Friend.Tech: il nuovo protocollo crypto social del layer-2 Base

Friend.Tech è un’applicazione di social media decentralizzata basata sulla blockchain di Base che ha annunciato un airdrop per la propria community.

L’app, disponibile solo su mobile, permette agli utenti di tokenizzare vari profili su Twitter (ormai X) che possono essere acquistati e venduti in ETH.

Tutti coloro che hanno un account sul social media di Elon Musk possono partecipare registrandosi con un codice di invito ed acquistando/vendendo shares relative ad un determinato profilo di un influencer o di un utente anonimo.

Il prezzo di questa sorta di azioni tokenizzate, anche note con il termine di “chiavi” dipende da una serie di variabili , tra cui il numero di followers, il coinvolgimento nei suoi post, la sua influenza complessiva e ovviamente dal rapporto domanda/offerta.

In generale quando si acquista una chiave di un account, il prezzo di quest’ultima sale mentre al contrario quando la si venda, il prezzo scende

Non si può ovviamente vendere allo scoperto ma solo liquidare una quota acquisita in precedenza.

Comprando una share sull’app si ottiene l’accesso esclusivo a chat room private (simili a quelle su Telegram)  con il proprietario del profilo in questione, oltre che a godere di contenuti premium.

Sostanzialmente chi decide di acquistare una chiave lo fa perché pensa che quel profilo possa crescere di popolarità nel tempo, aumentando il numero di followers e di conseguenza attirare nuovi compratori.

In questo modo si fonde la speculazione con l’aspetto social, in un’applicazione innovativa dall’interfaccia minimalista e con un funzionamento davvero basico.

Tra le varie funzionalità dell’app troviamo anche la possibilità di inviare foto e video all’interno di chat room e di accumulare punti che verranno utilizzati per un futuro airdrop di criptovalute.

L’avvento di Friend.Tech ha attirato molto l’attenzione degli addetti ai lavori sul layer-2 di Coinbase per via dell’elevato numero di transazioni che si sono registrate in circa un mese dalla sua nascita, pari ad oltre 2,6 milioni.

Ad ogni modo il dato che ha più stupito è stato l’ammontare delle commissioni che il protocollo ha generato, con 2.695 ETH pari ad un controvalore di 4,56 milioni di dollari

L’infrastruttura  layer-2 Base ha ovviamente ringraziato della mole di utenti che si è registrata sull’applicazione pari a più di 130.000 individui, innescando una crescita di popolarità per la chain e per l’ecosistema decentralizzato.

Come ottenere l’airdrop di Friend.Tech

Partecipare all’airdrop Friend.Tech è davvero facile e sono sufficienti pochi passaggi per qualificarsi come utente attivo dell’applicazione decentralizzata.

Per prima cosa è necessario scaricare l’applicazione  mobile, disponibile sia su Play Store che su Apple Store ed inserire un codice di invito senza il quale non potrete andare avanti.

Di seguito ecco 3 codici di invito forniti direttamente da The Cryptonomist, qualora non dovessero più essere validi (possono essere usati solo una volta) il consiglio è quello di digitare gli hashtag #friendtech e #friendtechcode su Twitter e troverete molti codici condivisi dalla community.

airdrop friend.tech

Una volta fatto ciò sarà necessario accedere tramite le vostre credenziali di Twitter e trasferire una piccola frazione in ETH (bastano 10-15 dollari) sul vostro account di Friend.Tech.

Copiate l’indirizzo nella voce “copy address” ed utilizzatelo come destinazione per un prelievo da un altro wallet che supporta la rete Base, come ad esempio MetaMask.

Se non avete ancora fondi su Base, potete eseguire un bridge qui direttamente dal network principale di Ethereum. Le commissioni per il bridge si aggirano intorno ai 5 dollari ma potrebbero variare in base alla congestione della rete. 

In totale tra fee e fondi (prima bridgati, poi trasferiti su Friend.Tech) dovreste spendere circa 20 dollari.

airdrop friend.tech

Subito dopo potrete comprare gratuitamente la vostra priva chiave, che rappresenta un’azione tokenizzata del vostro profilo Twitter. 

I primi acquirenti delle vostre quote social sarete proprio voi: in seguito potete decidere di acquistarne altre in modo da poter ottenere un guadagno più elevato nel caso voleste venderle in futuro ed il prezzo fosse aumentato nel tempo.

Ad ogni modo, se volete che il valore delle vostre chiavi salga, dovete cercare di ottenere un seguito sul social media. 

airdrop friend.tech

Successivamente, per poter risultare eleggibili per l’airdrop di Friend.Tech non dovete fare altro che spendere i vostri fondi sull’app per acquistare una o più azioni tokenizzate di altre utenti, cercando quelli che preferite nella barra di ricerca. 

Il nome degli utenti corrisponde ovviamente a quello presente su Twitter. Nel caso il prezzo di quell’azione fosse salito nel tempo, potete tranquillamente venderla ed acquistare una quota di un altro account.

Infine, la cosa forse più importante riguarda condividere ai propri amici codici di invito che trovate nella sezione “airdrop” della piattaforma. All’inizio potrete condividere solo 3 codici, ma ogni venerdì il vostro punteggio sarà aggiornato e riceverete altri codici da condividere.

Più utenti si registrano con i vostri inviti e più compravendite eseguirete sulla piattaforma, maggiore sarà il punteggio che otterrete e di conseguenza maggiore sarà l’airdrop di criptovalute che riceverete in futuro.

airdrop friend.tech
Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS