HomeNews dal MondoFintechRevolut app espande il servizio di trading di azioni in Europa

Revolut app espande il servizio di trading di azioni in Europa

Revolut, la super app finanziaria, ha aggiunto il servizio di trading di azioni di oltre 70 società quotate, anche ai suoi clienti in Europa. I clienti potranno cominciare a negoziare con un investimento minimo di anche solo 1 euro. 

Revolut app e il trading di azioni in Europa con investimento minimo di 1 euro

Revolut, la super app finanziaria, espande il suo servizio di trading di azioni anche in Europa. Tali servizi di investimento nello Spazio Economico Europeo (SEE) sono forniti da Revolut Securities Europe UAB (Revolut).

Questo vuol dire che i suoi clienti europei potranno negoziare frazioni di azioni di oltre 70 società quotate in Europa, con un importo minimo di investimento di solo 1 euro.

Un modo flessibile per diversificare i propri investimenti, con la possibilità per i clienti Revolut di impostare anche acquisti ricorrenti, per acquistare azioni/ETF in orari e frequenze predefiniti: giornaliere, settimanali o mensili.

Nello specifico, i clienti della super app finanziaria, potranno eseguire il trading delle azioni a seconda del loro piano, e cioè 1 (Standard), 3 (Plus), 5 (Premium) o 10 (Metal e Ultra) operazioni, senza commissioni al mese

Una volta superato il limite gratuito, verrà applicata una commissione variabile su ogni operazione dello 0,25% (0,12% per Ultra), con importo minimo di 1 EUR. 

L’app di Revolut applica inoltre una commissione di custodia pari allo 0,12% annuo del valore di mercato degli asset dell’utente, addebitata mensilmente.

Revolut: l’app offre il trading di azioni anche in Europa, dopo gli USA

Revolut ha aggiunto questo nuovo servizio di trading di azioni di oltre 70 aziende quotate in Europa, dopo l’offerta di investimento di altri prodotti degli USA.  

E infatti, il nuovo accesso si aggiunge alle oltre 2200 società quotate negli Stati Uniti e a oltre 150 Exchange Traded Funds (ETF)

Con questo scenario, gli utenti possono controllare la performance dei propri investimenti in tempo reale con watchlist, grafici di trading e notizie di mercato, tutto all’interno dell’app Revolut.

A tal proposito, Rolandas Juteika, Head of Wealth and Trading di Revolut (SEE) ha detto: 

“Continuiamo a rendere lo spazio di investimento più accessibile a tutti iniziando ad aggiungere alcune delle più grandi società quotate in Europa alla nostra piattaforma di trading. Vogliamo offrire ai nostri clienti un facile accesso alle aziende a loro più vicine.

Da Adidas a Zalando, i nostri clienti possono ora investire in noti nomi europei e presto amplieremo ulteriormente questo elenco. Presto sarà disponibile una gamma completa di altri prodotti di investimento, tra cui servizi di robo-advisor, fondi comuni di investimento, obbligazioni e una piattaforma di trading più sofisticata per trader esperti”

L’obiettivo di Revolut in Italia

All’inizio del 2023, Revolut aveva annunciato il raddoppio dei suoi investimenti a quota 10 milioni di euro, per la sua campagna brand in Italia. Il suo obiettivo principale è quello di diventare l’app di fintech più scaricata nel Bel Paese. 

Nello specifico, la scelta dell’Italia come primo Paese del Sud Europa su cui Revolut ha deciso di investire, deriva dal fatto che negli anni precedenti, l’app di Revolut è stata in terza posizione come app più scaricata. 

La campagna di brand dell’azienda ha compreso diverse tipologie di attività di marketing e di sviluppo commerciale. 

Di recente, a luglio 2023, Revolut ha di fatto lanciato in Italia il nuovo Revolut Reader, il lettore carte per i pagamenti di persona. Un prodotto che supporta i professionisti ad accettare ogni tipo di pagamento grazie al nuovo dispositivo hardware. 

Sempre a luglio 2023, poi, Revolut ha collaborato con Visa per sperimentare i pagamenti digitali all’aeroporto di Roma Fiumicino, Italia. In pratica, i viaggiatori possono ottenere carte Revolut/Visa gratuite dai distributori automatici dedicati appena prima del decollo. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick