HomeBlockchainEMERGE Group e TZ APAC collaborano insieme per potenziare l’ecosistema di giochi...

EMERGE Group e TZ APAC collaborano insieme per potenziare l’ecosistema di giochi web3 sulla blockchain di Tezos

EMERGE Group, società del sud-est asiatico che si occupa di tecnologia e marketing per progetti blockchain, ha annunciato una collaborazione con TZ APAC, principale costruttore dell’ecosistema web3 di Tezos.

La partnership servirà per aumentare la presenza di giochi sulla blockchain di Tezos portando nuovi utenti a sperimentare il layer-1 come base di appoggio per le prossime applicazioni di successo.

L’obiettivo è quello di accelerare l’onboarding di giochi web3 nella rete crittografica attraverso campagne pubblicitarie mirate e studiate a tavolino da EMERGE Group.
Tutto ciò potrebbe innescare un prossimo rialzo per la crypto XTZ.

Vediamo di seguito tutti i dettagli.

EMERGE Group e TZ APAC si uniscono per accelerare l’onboarding dei giochi Web3 nella blockchain di Tezos

Le ultime crypto news  provenienti da Singapore parlano della società del sud-est asiatico EMERGE Group e della partnership con TZ APAC, sviluppatore di ecosistemi web3 che si occupa di sostenere il mercato blockchain di Tezos.

EMERGE Group è  focalizzata sullo studio di strategie di marketing per il settore tecnologico crittografico e specializzata in giochi web3.

La collaborazione tra le due entità rappresenta un’occasione per elevare la presenza di Tezos nel comparto gameFi promuovendo l’onboarding di nuovi utenti e lo sviluppo di dapp di successo.

La rete layer-1 in particolare potrà sfruttare l’esperienza pregressa dell’azienda asiatica che in passato ha lavorato con case produttrici di videogiochi come Moonton, Singtel e Shopback, ed ha accumulato un importante know-how riguardo le tecniche di marketing più efficaci nel mondo crypto.

Lavorando fianco a fianco, entrambi i leader del settore si impegneranno a creare un’esperienza di onboarding senza soluzione di continuità per i promettenti studi di gioco e a promuovere un ambiente favorevole attraverso la significativa applicazione della blockchain di Tezos che trascende i giochi Web2 e Web3.

L’industria del giochi su blockchain sta crescendo a vista d’occhio negli ultimi anni e promette di diventare uno dei driver principali che porterà  all’adozione di massa delle tecnologie crittografiche.

Pensate che già ad oggi questo settore vale circa 18 miliardi di dollari, ma le previsioni per i prossimi anni indicano un’opportunità enorme di crescita.

Jason Lim, Business Development (Gaming) presso TZ APAC ha rilasciato questa dichiarazione durante l’annuncio della partneship con EMERGE Group:

“Con questa collaborazione, TZ APAC può ora fare affidamento su un partner che condivide lo stesso obiettivo: fornire alla comunità dei giocatori gli strumenti, le risorse e la rete pertinenti per avere successo. Costruttori, giocatori e partner dell’ecosistema possono trarre vantaggio dal connubio tra il supporto completo fornito da TZ APAC e l’abilità di marketing di EMERGE Group”

Dall’altra parte Roy Kek, CEO e co-fondatore della società asiatica  che aiuterà Tezos a diventare leader nel mondo dei giochi web3 ha dichiarato quanto segue:

“Siamo onorati di essere stati selezionati da TZ APAC come partner strategico a sostegno della loro iniziativa globale di gioco Web3. La partnership è una testimonianza della dedizione e della competenza di EMERGE Group nei giochi Web3, avendo lavorato con diversi grandi progetti Web3 e guidando con successo partnership nel settore dei giochi”

Cresce l’ecosistema di Tezos: Possibile rialzo per la crypto XTZ

L’opportunità di crescita nel settore dei giochi web3 su blockchain potrà dare la spinta giusta alla crypto TEZOS (XTZ) per tornare a segnare performance di prezzo degne di nota nel prossimo anno.

La moneta crittografica, nata a giugno 2018 sotto la Tezos Foundation, ha attraversato una fase molto altalenante sui mercati nei suoi primi anni di vita riuscendo comunque a raggiungere ottimi risultati a fine 2021 arrivando ad essere quotata fino a 9,13 dollari per token con una capitalizzazione di oltre 7 miliardi di dollari.

Il bear market del 2022, che ha colpito tutto il settore crypto nella sua interezza, ha portato ad annullare tutti i guadagni degli anni precedenti andando a registrare un -90%  dai massimi storici.

Grafico settimanale del prezzo di Tezos (XTZ/USD)

il 2023 è stato poi un anno di assestamento per la crypto di Tezos che ha provato a recuperare i valori persi senza però raggiungere risultati particolarmente positivi.

In particolare durante i mesi di gennaio e febbraio XTZ è cresciuta di circa un 100% del suo valore, tornando però a registrare forti downtrend da metà marzo fino alla fine della stagione estiva.

Da ottobre in poi invece sembra essersi riacceso qualche animo bullish in casa Tezos, motivato dal rally più ampio di Bitcoin e del resto del comparto altcoin che ha portato ad un ottimismo diffuso in tutto il mercato.

Se la partnership tra EMERGE Group e TZ APAC dovesse portare alla crescita dell’ecosistema di giochi web3 sulla blockchain di Tezos, allora molti investitori potrebbero decidere di puntare sulla crypto XTZ, che ancora non è molto sviluppata nel fronte delle applicazione decentralizzate.

Sul fronte più tecnico, una rottura della resistenza grafica fissata ad 1 dollaro potrebbe innescare una corsa al rialzo per la valuta digitale, la quale confermerebbe definitivamente il suo destino bullish qualora dovesse superare il massimo annuale degli 1,48 dollari.

tezos web3 blockchain
Grafico giornaliero del prezzo di Tezos (XTZ/USD)

Da lì in poi ci sarebbe un’autostrada per il token di Tezos che potrebbe tornare anche sopra i precedenti massimi storici nel prossimo anno di contrattazioni.

Tutto dipende però dalla capacità della Tezos Foundation di dare valore alla propria blockchain come uno dei migliori layer per lo sviluppo dei prossimi giochi e dApp.

Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick