HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin News: BlackRock acquisterà altri $10 milioni di BTC il 3 gennaio...

Bitcoin News: BlackRock acquisterà altri $10 milioni di BTC il 3 gennaio 2024?

Domani 3 gennaio 2024, BlackRock dovrebbe acquistare altri $10 milioni in BTC come finanziamento iniziale del suo ETF su Bitcoin spot, secondo le ultime news affermate dagli analisti. 

Bitcoin News: BlackRock e il finanziamento iniziale di $10 milioni di BTC del 3 gennaio 2024

In questo momento, tra l’entusiasmo per il pump del prezzo di BTC, salito a quota 45.800$ al momento della scrittura, c’è anche l’argomento caldo degli ETF su bitcoin spot. 

E infatti, c’è chi sta ricordando alla crypto-community che BlackRock, uno dei più favoriti come prossimo emittente del primo ETF su Bitcoin spot negli USA, dovrebbe acquistare ben 10 milioni di dollari di BTC domani 3 gennaio 2024. 

“Il 3 gennaio 2024, BlackRock acquisterà altri 10 milioni di dollari di #BITCOIN”

Tale promemoria risale alla notizia pubblicata su X dall’analista di Bloomberg, Eric Balchunas, a fine dicembre, in cui si affermava che BlackRock comprerà tale cifra in BTC come finanziamento iniziale nel suo ETF su Bitcoin spot

Subito dopo, l’analista di Bloomberg, James Seyffart, avrebbe spiegato che tale iniezione di capitale di avviamento, non avrebbe significato il lancio immediato dell’ETF. Seyffart ha anche sollevato il pensiero che potrebbe significare che il più grande gestore patrimoniale al mondo, si aspetta un suo rilascio subito dopo. 

“Prima di questo — MOVIMENTI DI SEED NON SIGNIFICANO LANCIO. Sembra che BlackRock stia *pianificando* di fare delle mosse il 3 gennaio.  Stanno avviando l’ETF con 10 milioni di dollari. Ma forse significa che BlackRock si aspetta un lancio poco dopo?”

Bitcoin News: il finanziamento di BlackRock in sintonia con le previsioni sull’emissione dell’ETF spot

Il piano di BlackRock per lanciare il suo fondo negoziato in borsa (ETF) sul bitcoin con 10 milioni di dollari il 3 gennaio, si allinea con le altre previsioni relative all’approvazione del primo ETF su bitcoin spot da parte della SEC. 

E infatti, proprio in questi giorni, su X, stanno circolando diverse previsioni creando hype nella crypto community. 

Ad esempio, le dichiarazioni del corrispondente di FOX Business Network (FBN), Charles Gasparino, vedono la notizia dell’approvazione dell’ETF su Bitcoin spot già questo venerdì 4 gennaio 2024. 

Anche il CEO di Galaxy Digital, Mike Novogratz, avrebbe affermato che secondo lui la data di scadenza per la Securities and Exchange Commission (o SEC) degli USA, per approvare il primo ETF su Bitcoin spot, è al massimo il 10 gennaio 2024. 

In questo senso, Novogratz ha creato un tweet di auguri per il nuovo anno, aggiungendo la frase “Big Things Coming” (o Grandi Cose in Arrivo), così per ricordare la sua previsione. 

Inoltre, il responsabile degli asset digitali della Goldman Sachs, Mathew McDermott, sta anche prevedendo che l’eventuale approvazione dell’exchange-traded fund (ETF) spot su bitcoin e ether, potrebbe far incrementare l’interesse istituzionale nelle crypto. 

Tutto pronto per lo sbarco al Nasdaq col ticker IBIT

L’ultima notizia relativa alla domanda di emissione dell’ETF su Bitcoin spot da parte di BlackRock, vede la conferma del nuovo ticker: IBIT. 

Questo significa che per il più grande gestore patrimoniale al mondo, è tutto pronto per sbarcare al Nasdaq.

Nello specifico, infatti, nel documento presentato da iShare di BlackRock presso la SEC, si parla di azioni che saranno quotate e negoziate sul NASDAQ col simbolo “IBIT”. 

Tutto questo succede dopo che Blackrock ha incontrato la SEC più volte di altri richiedenti di ETF bitcoin spot. L’asset manager ha incontrato la SEC il 20 novembre, il 28 novembre, l’11 dicembre, il 14 dicembre, il 19 dicembre e il 21 dicembre. 

Non solo, Blackrock ha anche depositato tre emendamenti alla sua domanda di ETF in bitcoin solo a dicembre.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick