HomeCriptovaluteAlla scoperta dei nuovi listing su Binance: quali sono le prossime crypto...

Alla scoperta dei nuovi listing su Binance: quali sono le prossime crypto gemme?

Indovinare quali monete crittografiche verranno aggiunte all’interno dell’exchange Binance nei prossimi nuovi listing rappresenta un’attività particolarmente allettante per gli appassionati del mondo crypto.

Spesso questi nuovi token, non appena viene annunciato il listing sulla piattaforma, registrano incrementi di prezzo folli, talvolta anche del 10X.

In questo articolo proviamo a leggere il futuro e prevedere quali saranno le prossime gemme.

Tutti i dettagli di seguito.

I nuovi listing di crypto appena lanciati su Binance: si espande l’ecosistema crittografico

Partiamo dai nuovi listing conclusi recentemente dalll’exchange di criptovalute Binance, così da mettere in risalto le prestazioni di queste monete quando vengono aggiunte alla piattaforma  crittografica più nota al mondo per la compravendita di asset digitali.

Primo tra tutti menzionati il lancio del layer-1 SAGA, che nel primo giorno di contrattazioni ha registrato un incremento di prezzo  folle del 18.000%.

C’è da dire che ovviamente non è stato assolutamente possibile acquistare la crypto prima che iniziasse il pump estremo, in quanto avvenuto tutto nella prima frazione di secondo del listing.

Ad ogni modo anche a distanza dei primi 15 minuti di attività da trading, si potevano cogliere ottime opportunità di profitto: SAGA è infatti passata da 5,3 dollari segnati alle ore 10.15 AM   fino ad un massimo di 7,89 dollari toccato all’incirca alle ore 12 AM, crescendo del 47% circa.

binance nuovi listing crypto

Un’altra crypto ad aver stupito tutti gli addetti ai lavori presso Binance a causa delle sue più che ottime performance è stata W, token della piattaforma di interoperabilità Wormhole.

W nel primo giorno di listing ha segnato una crescita dei prezzi del 2.600%, anche in questo caso “amplificato” dal valore iniziale di inclusione sul mercato relativamente basso ed inaccessibile ai trader.

Come nel caso di SAGA, anche per il token di Wormhole abbiamo notato buone occasioni per generare gain in poco tempo.

Dalle 3:30 PM di mercoledì 3 aprile fino alle 7:15 PM dello stesso giorno, la moneta ha avuto un rialzo di circa il 30% con volumi di scambio particolarmente elevati.

Un’altra crypto che può testimoniare l’effetto pump generato dal listing su Binance è TNSR, token di un nuovo marketplace lanciato su Solana, che in un solo giorno è salito del 8.960% offrendo ghiotte possibilità agli speculatori dell’exchange.

Le prime ore di scambi, partite appena due giorni fa, sono state guidate dagli orsi, che liquidando parte delle monete offerte alla community come airdrop, hanno fatto scendere leggermente il prezzo della nuova criptovaluta.

Dalle ore 00:45 AM di ieri fino alle ore 8:15 AM, nel pieno della notte, TNSR ha segnato un incremento di circa il 32%, offrendo la possibilità ai trader europei di guadagnare denaro mentre dormivano la notte.

È chiaro dunque che i listing su Binance portano appeal alle nuove monete che vengono inserite nei mercati spot dell’exchange, generando una mole più significativa di scambi e un’attenzione mediatica che spesso finisce per generare un rialzo dei prezzi della moneta stessa

Le crypto con più probabilità di essere aggiunte ai mercati di Binance

Passiamo ora invece a scovare quelle crypto gemme che potrebbero essere listate nelle prossime settimane sull’exchange Binance.

Fermo restando che stiamo speculando su un evento imprevedibile e che le informazioni seguente dovranno essere prese con le pinze, vediamo quali token più favoriti e con più probabilità di fare il grande salto.

In prima linea vediamo ZKS, prossimo token di governance dello sviluppatore layer-2 di Ethereum zksync Era, che entro la fine di aprile potrebbe fare il suo debutto nelle maggiori piazze crittografiche, tra cui splende anche quella di Binance.

ZKS potrebbe regalare ottime soddisfazioni ai primi acquirenti, essendo stata attesa per diversi mesi, ed essendo parte di uno degli ecosistemi più in hype del 2024.

Il listing è quasi certo: Binance ha aggiunto una sezione all’interno del proprio wallet web3 dove anticipa la possibilità di partecipare ad un “ecosystem airdrop”.

https://twitter.com/0x0xFeng/status/1775798940233039942

Un’altra crypto con alte possibilità di entrare nell’olimpo degli dei su Binance è EIGEN, futuro token della piattaforma di restaking Eigenlayer.

Proprio ieri questa infrastruttura crittografica è entrata in mainnet, aprendo le porte ad una fase di evoluzione per il concetto di consenso distribuito sulla blockchain di Ethereum.

Con il lancio stimato di moltissime AVS (Actively Validated Service) nei prossimi mesi, sicuramente la crypto EIGEN avrà modo di vedere un apprezzamento del proprio valore, in un contesto in cui l’intero ecosistema di Eigenlayer continua a registrare numeri da capogiro.

Fino ad oggi la piattaforma ha attirato un TVL di 13,5 miliardi di dollari: quanto basta per mandare to the moon EIGEN al listing su Binance.

Ci sono poi una vasta gamma di crypto già esistenti, con una quotazione su DEX o su altri exchange centralizzati minori, che non aspettano altro di ricevere la chiamata solenne da Binance.

Tra questi la categoria che al momento attrae più hype è quella delle memecoin: possiamo scommettere che nei prossimi mesi Binance aggiugnere altre crypto basate su meme alle già presenti DOGE, SHIB, PEPE, FLOKI, BOME WIF ecc.

Le più blasonate con maggiori probabilità di essere scelte sono le seguenti:

SLERF: memecoin lanciata sulla blockchain di Solana che ha catturato l’attenzione del pubblico dopo un “burn accidentale” del 50% della propria supply totale.

DEGEN: altra memecoin operante su Base, che in pochi mesi ha raggiunto una capitalizzazione di mercato tale da poter essere considerata anche da un’istituzione come Binance.

BABYDOGE: meme che riprende i tratti di suo padre DOGE, già presente da diversi anni sui mercati crittografici e con una community enorme alle proprie spalle (2 milioni di follower su Twitter).

MYRO: nuova “dog coin” dell’ecosistema Solana che in poco tempo ha conquistato la  modesta capitalizzazione di 200 milioni di dollari. 

BODEN: simpatica meme basata su Solana che riprende i tratti del presidente statunitense Joe Biden. Forte community e capitalizzazione già significativa.

Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick