HomeCriptovaluteCrypto airdrop dall’ecosistema Solana: come guadagnare gratuitamente con il progetto DePin Dawn...

Crypto airdrop dall’ecosistema Solana: come guadagnare gratuitamente con il progetto DePin Dawn Internet

In questo articolo vediamo come farmare gratuitamente il crypto airdrop del progetto DePin Dawn Internet (DAWN).

Si tratta di un protocollo decentralizzato, operante a breve su blockchain Solana, che consente di democratizzare l’accesso ad internet trasformando la larghezza di banda in una merce. Il progetto, molto simile al progetto web3 Grass, ha attirato finanziamenti per 18 milioni di dollari e potrebbe lanciare un airdrop molto interessante.

Vediamo di seguito tutti i dettagli

Che cos’è il progetto crypto DePin Dawn Internet (DAWN)

Il prossimo progetto con all’orizzonte un programma airdrop gratuito è Dawn Internet (DAWN), ovvero un protocollo decentralizzato DePin costruito su rete Solana.

Molto simile a Grass, anche questo consente agli utenti di vendere larghezza di banda in eccesso e partecipare ad una campagna incentivi.

La piattaforma è progettata per eseguire il bootstrap e orchestrare reti mesh multi-gigabit basate sull’utente, nello scopo di democratizzare l’accesso globale ad internet.

DAWN permette infatti agli utenti di vendere l’eccedenza della propria connessione in cambio di una remunerazione in modo simile a quanto avviene con i crediti fotovoltaici.

In un mondo in cui il commercio dei dati è monopolizzato da grandi dati center, DAWN propone di spostare l’energia direttamente nelle case degli utenti. Per farlo deve necessariamente trasformare internet in merce che chiunque può produrre e vendere.

Pensate a tal proposito che Il 52% degli americani ha una sola opzione per un provider Internet ad alta velocità.

DAWN può essere visto come una versione decentralizzata  di Amazon Web Services (AWS) o Google Cloud, che utilizza incentivi airdrop di token digitali.

A differenza delle reti web2 però, questa piattaforma si integra con la tecnologia blockchain andando a formare un ambiente completamente trustless.

Tutto ciò  garantisce la trasparenza di alcuni processi empirici, tramite una particolare “prova di backhaul“, che misura la capacità di elaborazione di ciascun nodo.

Attualmente il progetto è attivo in testnet in vista del lancio ufficiale su Solana.

Dawn Inernet ha raccolto pochi giorni fa un finanziamento da 18 milioni di dollari per sviluppare più velocemente la propria infrastruttura di banda larga decentralizzata.

A guidare il round c’è stato il noto VC Dragonfly, con la partecipazione di altri player come CMT Digital, Castle Island Ventures e Wintermute Ventures.

Fonte: https://x.com/dawninternet/status/1821155421006307342

Come guadagnare gratuitamente con l’airdrop della crypto DAWN

Passiamo ora all’atto pratico e vediamo come farmare il crypto airdrop del progetto DePin Dawn Internet. Il processo è molto semplice, intuitivo e alla portata di tutti.

Per prima cosa dobbiamo scaricare (gratuitamente) l’estensione browser di DWAN su Chrome al seguente link.

Una volta completato il download è necessario creare un account inserendo nickname, email e password, per poi confermare la registrazione via posta elettronica.

Non dimenticatevi di inserire un codice di invito per ottenere un boost delle ricompense. Ecco il nostro: 8k8p4m.

Non appena completato questi passaggi possiamo iniziare a guadagnare punti, che verranno poi convertiti in airdrop, semplicemente navigando su internet.

Fate attenzione che la vostra connessione sia abbastanza di qualità e con velocità in upload e download sufficiente a generare ricompense.

La somma dei punti è visibile sotto la voce “Total Earnings”.

crypto airdrop dawn

Esistono poi alcuni metodi per ottenere un’allocazione maggiore di punti e farmare di conseguenza un crypto airdrop più remunerativo.

Il principale è quello di invitare amici e parenti attraverso il codice di invito del meccanismo referral, così da ottenere maggiori guadagni.

Poi ci sono anche delle task social da risolvere, accessibili dalla voce “boost rewards” dove ottenere fino a 1.500 punti aggiuntivi. Per il momento l’unica task richiesta è quella di seguire i profili social di DAWN su Discord, X, e Telegram.

In futuro potrebbero essere aggiunte altre missioni più complesse e ulteriori punti in omaggio.

Assicuratevi nel frattempo di lasciare il PC sempre acceso e di navigare il più possibile per massimizzare il futuro provento da airdrop.

crypto airdrop dawn

Ultime rifiniture prima del lancio dell’airdrop di Grass

Mentre Dawn Internet si appresta ad essere lanciato sulla mainnet di Solana, il progetto competitor Grass aspetta solo il momento giusto per lanciare il proprio crypto airdrop.

Il noto progetto web3, che si autodefinisce “data layer AI”, si trova infatti nell’ultima fase che precede la decentralizzazione definitiva del network.

L’attuale Epoch 7 potrebbe essere di fatto l’ultima prima del TGE della crypto GRASS e della successiva distribuzione airdrop alla community.

Per chi volesse iniziare a farmare adesso Grass, c’è da sapere che probabilmente è rimasto poco tempo per interagire con il progetto e cedere la propria larghezza di banda. Ad ogni modo, essendo tutto gratuito, potete comunque provare a farmare qualche punto.

Non dimenticatevi di completare tutti i compiti richiesti come collegare un indirizzo email e  un wallet Solana dove riceverete il premio in token.

Nel frattempo Grass ha sviluppato un “Desktop Node” scaricabile gratuitamente, dal quale poter ottenere un 2X sui punti dell’applicazione fino al termine della campagna.

Mentre vengono completate le ultime rifiniture tecniche, possiamo farci un’idea di quanto varrà l’airdrop di Grass. Attraverso la piattaforma Whales.Market possiamo infatti andare a vedere a quanto sono negoziati i punti Grass.

Al momento ogni punto è valutato 0,000647 dollari, con un prezzo in rialzo del 223,5% rispetto alle valutazioni delle ultime 24 ore.

I volumi nella giornata hanno toccato quota 2,8 milioni di dollari, sinonimo che c’è attività speculativa ed interesse per uno dei crypto airdrop gratuiti più attesi dell’anno.

Fonte: https://pro.whales.market/points/Solana/Grass
Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS