Hailey Welch, la ragazza americana protagonista del meme virale di TikTok “Hawk Tuah”, sta lanciando una propria memecoin sulla blockchain di Solana.
Dopo aver inaspettatamente cambiato vita grazie alla fama arrivata su internet, ecco che ora prova a buttarsi nel mondo crypto un un suo progetto personale.
Attenzione però perchè molto probabilmente il token da lei lanciato sarà solo l’ennesima occasione degen con cui si riuscirà facilmente a perdere denaro.
Tutti i dettagli di seguito.
Summary
Hailey Welch, la ragazza “Hawk Tuah”, presenta una sua memecoin
Hailey Welch, ragazza del Tennessee diventata improvvisamente famosa grazie alla clip volgare “Hawk Tuah”, sta lanciando una sua memecoin.
La neo celebrità di internet è all’apice del suo successo a 5 mesi dall’apparizione casuale nel video YT di Tim Dickerson e DeArius Marlow, noti come Tim & Dee TV.
Per chi non lo sapesse, nel video era stato chiesto ad Hailey di dire “una mossa a letto che facesse impazzire un uomo” e lei ha risposto con l’espressione ormai celebre “Hawk Tuah”.
Da lì a poco la ragazza diventò mainstream ed il breve filmato venne ripubblicato in modo virale su TikTok da moltissimi canali, riscuotendo l’attenzione mediatica mondiale.
Da un lato il video ha suscitato polemiche per la frase a sfondo sessuale esplicito, dall’altro ha attratto la forte partecipazione del genere maschile.
Il risultato è che Hailey è diventata “regina dei meme” ed ha accumulato oltre 2,5 milioni di followers su Instagram.
Ecco il video integrale “Hawk Tuah” (minuto 09:55):
Cosa fare per approfittare della notorietà online? Ovviamente lanciare una memecoin, sfruttando in parte anche il momento positivo di Bitcoin e del mercato crypto.
In un post su X e durante una puntata del suo podcast Talk Tuah con l’imprenditore miliardario Mark Cuban, Hailey Welch ha annunciato la memecoin $HAWK.
La nuova moneta avrà sede sulla blockchain di Solana e sarà distribuita ai suoi followers attraverso una campagna di allow list.
Nel frattempo welch ha anche stretto una partnership con Web3 Launchpad e la piattaforma overHere per sostenere il lancio di $HAWK.
Affermando di sapere che molti dei suoi fan saranno nuovi alle criptovalute, Welch vuole rendere il processo di onboarding il più semplice possibile.
Il lancio ufficiale è previsto per il 4 dicembre.
Fama e denaro grazie al video virale “Hawk Tuah”
A volte un semplice video può cambiarti la vita: è quello che è successo ad Hailey Welch dopo aver pronunciato l’espressione scurrile “Hawk Tuah”.
All’inizio la ragazza non aveva la benché minima idea di quello che stesse succedendo.
Durante un’intervista presso il programma “Bobby Bones Show” lei stessa ha affermato che non aveva intenzione di cavalcare l’onda mediatica del video virale.
Subito dopo la pubblicazione della clip di Tim & Dee TV, aveva chiesto alla coppia di eliminare il video o di tagliare la sua parte.
Inizialmente nei suoi piani c’era semplicemente quello di proseguire con la sua normale routine quotidiana, finché l’attenzione online è arrivata a livelli estremi.
Ad un certo punto ha deciso di approfittare di questa occasione irripetibile, dedicando il suo tempo a lavorare sul suo personal brand e a monetizzare le views del video.
Poco dopo aver raggiunto la fama, Hailey ha lanciato il suo podcast ‘Talk Tuah’, quarto posto nella classifica Spotify statunitense a fine settembre.
“Hawk Tuah” ha attirato persino l’attenzione del capo dei meme Elon Musk il quale si dice le avrebbe inviato alcuni messaggi personali su X.
In totale, secondo quanto affermato da CelebrityNetWorth, il suo patrimonio netto si aggira intorno ai 200.000 dollari.
Ora però con il lancio di una nuova memecoin, potrebbe guadagnare molto più denaro di quanto fatto in 5 mesi in breve tempo.
Ovviamente ci aspettiamo che la ragazza avrà una sostanziosa quota della supply del nuovo token $HAWK e che deciderà di vendere non appena avrà raggiunto il suo obiettivo.
Attenzione alle memecoin lanciate dai personaggi famose: trappole per polli
Sebbene il mondo delle memecoin possa offrire delle opportunità speculative da “life-changing”, il caso della moneta del meme “Hawk Tuah” non sembra così promettente.
In questo particolare ambito del mondo crypto c’è da fare una distinzione tra le memecoin lanciate da una community e quelle lanciate dai personaggi famosi.
Token come SHIB; DOGE, PNUT, PEPE ed altre risorse che appartengono solamente alla comunità e non hanno un founder si sono apprezzate fortemente nel tempo.
Invece monete inaugurate da celebrità del cinema, sport, tv ed internet, sono quasi sempre finite per perdere la maggior parte del loro valore iniziale.
È ormai noto che quando una star lancia una memecoin, c’è da prenderne immediatamente le distanze. Le stesse celebrità spesso non hanno nemmeno idea di quello che siano le criptovalute, ma si affidano ad agenzie esterne che gestiscono la vendita al pubblico.
Anche nel caso della ragazza “Hawk Tuah” crediamo fortemente che questo sarà l’ennesimo caso di truffa legalizzata promossa su X ai danni dei neofiti.
Hailey cercherà solo ed esclusivamente di estorcere denaro agli stessi followers che l’hanno resa famosa. Molto probabilmente quando $HAWK dumperà malamente, Hailey cancellerà i post in cui ha promesso la memecoin al pubblico.
Non fatevi ingannare da queste trappole per polli: in passato è successa la stessa identica cosa più e più volte.
Ne sono un esempio le memecoin lanciate da Caitlyn Jenner, Iggy Azalea, Paris Hilton, Mr Thank You, Andrew Tate, Jake Paul e Lil Yachty.
Non importa quanto venerate la vostra star preferita, se sta lanciando una memecoin lei sarà pronta a fregarvi giocando sui vostri sentimenti.