HomeCriptovaluteBitcoin, Shiba Inu e Dogecoin: ecco quali sono le crypto più popolari...

Bitcoin, Shiba Inu e Dogecoin: ecco quali sono le crypto più popolari in America

Dopo la regina delle criptovalute, Bitcoin (BTC), sono le meme coin di Shiba Inu e Dogecoin ad essere le crypto più popolari in America. 

Bitcoin, Shiba Inu e Dogecoin: il podio delle crypto più popolari in America

Secondo uno studio condotto dal bookmaker CryptoBetting.com, le crypto più popolari in America sono rispettivamente Bitcoin, Shiba Inu e Dogecoin. 

Tale report si basa sui dati relativi al volume di ricerca per analizzare e confrontare le diverse criptovalute tra le prime 100 criptovalute (per capitalizzazione di mercato). 

E infatti, Bitcoin risulta avere 1.910.000 ricerche mensili, seguito da Shiba Inu con 484.000 ricerche mensili e poi da  Dogecoin con 280.000 ricerche mensili. 

Bitcoin è la crypto per eccellenza, la prima moneta digitale decentralizzata, che ha guadagnato la sua popolarità proprio come leader della rivoluzione del sistema finanziario tradizionale. 

I risultati su Shiba Inu e Dogecoin sono ancora più interessanti. Shiba Inu, ad esempio, ha raccolto popolarità inizialmente come la “Dogecoin Killer”, ispirata anche lei alla razza canina Shiba Inu, e diventando per capitalizzazione di mercato la seconda meme coin. 

Dogecoin, invece, è la prima meme coin per eccellenza, che ha attirato una community più eterogenea di sostenitori che ne apprezzano la natura divertente e amichevole. Tra i tanti, persino Elon Musk ha mostrato il suo sostegno per la crypto. 

La classifica continua con al quarto posto Ethereum (238.000 ricerche mensili), Cardano – (118.000),  Ripple (92.000), Uniswap (87.000) e Pepe (85.000). 

Bitcoin, Shiba Inu e Dogecoin: come procedono le tre crypto?

Dando uno sguardo alle ultime news dei tre progetti crypto, Bitcoin è sulla bocca di tutti soprattutto per la notizia di BlackRock e della sua probabile emissione del primo ETF su BTC spot negli USA. Ovviamente, il tutto è ancora in attesa di approvazione da parte della U.S. Securities and Exchange Commission (o SEC). 

Non solo, di recente, è stato anche registrato un nuovo record assoluto nel hashrate impiegato a livello globale per il mining di Bitcoin. E infatti, per la prima volta nella storia sono stati superati i 400 Eh/s. 

Inoltre, in ballo c’è anche l’attesissimo halving di Bitcoin, previsto più o meno per fine aprile 2024, ma che già sta creando un forte entusiasmo nella community. Il prossimo halving vedrà la ricompensa dei miner passare dagli attuali 6,25 BTC per blocco a 3,125 BTC per blocco. 

In tutti e tre i precedenti casi, l’anno successivo all’halving, ha sempre visto un trend rialzista del prezzo di Bitcoin, che si è andato poi ad assestare l’anno successivo ancora. 

Passando a Shiba Inu, a metà giugno, una grande balena aveva aggiunto 10 milioni di dollari in SHIB, aumentando la sua partecipazione totale. Non solo, anche la blockchain testnet di “Puppynet”, aveva superato le 20 milioni di transazioni. 

In merito a Dogecoin, non ci sono molte news nell’ultimo mese. Anzi l’ultima un po’ più popolare risale allo scorso aprile quando Elon Musk aveva cambiato l’immagine del logo di twitter del classico uccellino blu, col logo di DOGE. 

BTC, SHIB e DOGE: i prezzi delle tre crypto

Guardando la classifica per capitalizzazione di mercato delle tre crypto più popolari in America, c’è al primo posto BTC, seguito in ottava posizione da DOGE e alla 18esima posizione SHIB. 

Eppure, BTC viaggia da ormai tre settimane sui 30.000$, DOGE tra gli 0,06 e 0,07$ e SHIB tra gli 0,000006 e 0,000008$. 

Al momento della scrittura, BTC vale 30.351$, DOGE 0,064$ e SHIB 0,0000074$. 

In generale, l’andamento delle tre crypto più popolari in america è in bullish di prezzo negli ultimi 30 giorni, con BTC che ha registrato pump di prezzo del +16%, SHIB del +11% e DOGE del +4,6%. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick