HomeDeFiIdle Finance: il token che ha segnato +328%

Idle Finance: il token che ha segnato +328%

Sono quasi passate due settimane dal lancio del token di Idle Finance, protocollo che permette di fare yield farming e già il suo token, IDLE, ha segnato un incremento del 328%.

Parliamo di un token di governance che quindi viene usato per votare sulle varie proposte tramite un forum dedicato, quindi un token pensato più per essere funzionale al protocollo.

Con il lancio di questo token, di cui si può fare farming depositando i fondi su una delle pool in base alla crypto che si desidera, non solo abbiamo il vantaggio di ottenere sempre il migliore APR dei protocolli sottostanti, ma in più otteniamo anche il token IDLE in proporzione ai nostri fondi versati nelle varie pool.

Come se questo non bastasse, nel caso si usasse un protocollo che ha a sua volta un proprio token di governance, otterremo anche questi token: per esempio, se lo smart contract ha spostato i fondi sulla pool di Compound, otterremo sia i token IDLE che i token COMP, ed ovviamente anche il relativo interesse sull’asset che avevamo depositato, per esempio DAI (maggiori dettagli sul funzionamento di questo protocollo lo possiamo trovare nel libro Mastering DeFi).

Il prezzo del token Idle Finance

I numeri non mentono e guardando i dati che ci fornisce CoinGecko, il valore minimo che ha toccato questo asset è stato di 0,78 dollari mentre il suo picco, almeno per il momento, ha quasi sfiorato i 5 dollari, dimostrando che il token ha già suscitato l’interesse degli utenti, tra cui lo stesso Andre Cronje di Yearn Finance.

Parliamo di un token dal grande potenziale visto che è molto assimilabile al token di governance di Compound (COMP) di cui ne segue funzione e distribuzione. 

Non dimentichiamo infine che tutti coloro che avevano utilizzato la piattaforma ad ottobre riceveranno un airdrop dei token IDLE in proporzione sia al tempo che alla quantità di asset che avevano all’interno della piattaforma. 

Qui possiamo vedere tutti gli indirizzi coinvolti. Ci sono ancora 250mila token IDLE non riscattati che nell’arco di 90 giorni non si potranno più riscattare ed andranno ad diminuire la supply totale dei token disponibili.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick