HomeCrypto ForumCrypto Focus: in diretta per parlare di Stablecoin e CBDC

Crypto Focus: in diretta per parlare di Stablecoin e CBDC

Oggi alle ore 11.00 si terrà un altro episodio di Crypto Focus, format del canale online Le Fonti.tv, creato in collaborazione con The Cryptonomist ed Eidoo

La puntata di questa mattina, in diretta Skype dopo la pausa natalizia, vedrà come ospite Jacopo Fracassi, Ricercatore dell’Osservatorio Blockchain presso il Politecnico di Milano.

Verrà quindi presentato il programma dell’Osservatorio che ha il compito di studiare la blockchain e le sue applicazioni.

Si parlerà poi di banche, stablecoin e crypto di Stato e l’ascesa di PayPal nel settore, per poi approfondire l’ambito della regolamentazione in Italia.

Attenzione verrà data alle parole di Lagarde della BCE che si è espressa poco tempo fa sulle stablecoin definendole una minaccia. D’altra parte, sempre Lagarde ha deciso di supportare le creazione di un euro digitale.

Tra l’altro,  il prossimo 20 gennaio si terrà un evento online intitolato “L’HYPE (euforia) è finita, preparati per gli ecosistemi”, proprio per approfondire su temi di Blockchain e Distributed Ledger.

Durante la puntata con Federico Izzi si parlerà anche di DeFi, trading crypto e oro.

Per commentare la puntata in diretta e inviare domande agli ospiti, questo è il numero di Whatsapp: +39 393 82 79 197.

Clicca qui per guardare la puntata:

https://youtu.be/2jzBZc_gFvE

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick