HomeCriptovaluteBitcoinArk Invest compra 300.000 azioni al Grayscale Bitcoin Trust

Ark Invest compra 300.000 azioni al Grayscale Bitcoin Trust

Cathie Wood con la sua Ark Invest ha comprato lunedì circa 300.000 azioni del Grayscale Bitcoin Trust (GBTC). 

In totale ha speso circa 8 milioni di dollari. 

Si potrebbe dire che ha approfittato del calo di prezzo del bitcoin, momentaneamente sceso sotto i 30.000 dollari. Insomma, buy the dip, deve aver pensato la CEO di Ark Invest. 

Secondo quanto riportano dei documenti ufficiali, Ark Invest nel suo Ark Next Generation Internet ETF (ARKW) possiede oltre 9 milioni di azioni del Grayscale Bitcoin Trust, per un totale di 216 milioni di dollari. 

Non è il solo investimento crypto. Infatti Ark Invest possiede oltre 1 milioni di azioni di Coinbase (COIN) per un totale di 214 milioni di dollari.

Inoltre Ark possiede anche 912.000 azioni Tesla per 602 milioni di dollari, con un peso del 10% sull’ETF ARKW. Singolarmente, la seconda azienda su cui Ark è più esposta è Twitter: 4,3 milioni di azioni per 295 milioni di dollari. 

L’investimento di ARk nel Grayscale Bitcoin Trust 

L’investimento di Ark Invest nel Grayscale Bitcoin Trust non stupisce dal momento che Cathie Wood è ferma sostenitrice di bitcoin. 

La notizia si diffonde proprio oggi a poche ore dal “duello” che vedrà contrapposti Cathie Wood e Jack Dorsey ad Elon Musk nell’ambito del live organizzato da The B Word. 

Segue anche la notizia di qualche giorno fa secondo cui Ark Invest ha acquistato 225.000 azioni di Square, la società crypto fondata da Jack Dorsey. Cathie Wood e Jack Dorsey sono molto più che soci. I due infatti stanno condividendo diversi progetti per contribuire alla diffusione di bitcoin. Hanno allo studio anche progetti per il mining “pulito”.  

Lo scorso maggio invece Ark Invest aveva annunciato un vero e proprio investimento in bitcoin, un acquisto di oltre 523 BTC per una cifra vicina a 20 milioni di dollari. 

È evidente che Ark Invest e Cathie Wood sono sempre più convinti della bontà di bitcoin e delle criptovalute, vista la netta esposizione di Ark. 

Adesso non resterà che convincere anche Elon Musk in un incontro, quello in programma a The B Word, che si annuncia esplosivo.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick