HomeNFTGamingBinance NFT lancia oggi la prima Initial Game Offering (IGO)

Binance NFT lancia oggi la prima Initial Game Offering (IGO)

Binance NFT, il marketplace del primo crypto-exchange per capitalizzazione di mercato, lancia oggi la sua prima Initial Game Offerting o IGO, per sostenere il futuro del gioco con i Non-Fungible Token e il metaverso.

Binance NFT: cos’è la Initial Game Offering o IGO

ICO, IEO, IDO… ed ora è arrivata anche la prima IGO dedicata al mondo degli NFT direttamente dal marketplace di Binance.

Secondo il marketplace, la Initial Game Offering fornirà le basi per un metaverso di gioco che collega giochi blockchain di alta qualità e gli NFT.

In pratica, Binance NFT, dopo aver monitorato da giugno il settore del gaming, ha visto come le 10 collezioni di NFT da gioco lanciate sono state apprezzate dalla community, al punto di essere state vendute in pochi secondi e “rivendute” fino a 23 volte il loro prezzo iniziale nel mercato secondario.

Da qui, l’idea di lanciare la prima Initial Game Offering che fornisce agli individui l’opportunità di investire in progetti di gioco in una fase iniziale. 

Così, mentre le collezioni possono essere lanciate tramite asta, prezzo fisso o mystery box, le IGO possono essere condotte in diversi round, offrendo un diverso numero di asset ad ogni round con una struttura di prezzo a livelli.

Le IGO sono puramente per il gioco e tutti i contenuti di drop consistono in beni di gioco come pass di accesso anticipato, armi e oggetti, cosmetici e skin esclusive di Binance e molto altro.

La prima IGO su Binance NFT

Nella giornata di oggi, viene lanciata la prima IGO DeRace su Binance NFT.

DeRace è un ecosistema di gioco di corse di cavalli NFT, dove i giocatori possono partecipare alle gare, o ad allevare cavalli NFT con con caratteristiche uniche, oppure ospitare gare nel proprio ippodromo NFT e guadagnare profitti durante il processo.

Binance NFT Initial Game Offering
Binance NFT lancia le Initial Game Offering (IGO)

Il DeRace drop prevede 10 tipi di NFT, compresi cinque cavalli regolari e cinque cavalli Binancian. Gli NFT in vendita sono i biglietti DeRace NFT Horse che possono essere scambiati con un DeRace NFT Horse, una risorsa play-to-earn da utilizzare nel gioco.

Con il DeRace NFT Horse Ticket, l’utente ha l’opportunità di ricevere un cavallo DeRace NFT prima del lancio ufficiale del gioco.

Binance NFT, i numeri e il metaverso

Binance NFT, lanciato solo lo scorso giugno 2021, in poco più di un mese è diventata una delle piattaforme NFT in più rapida crescita al mondo. Secondo i dati, in quel periodo avrebbe generato 25 milioni di BUSD di vendite, vendendo oltre 300.000 mystery box e reclutando 400 creatori a livello globale. 

Ad oggi, il marketplace NFT ha venduto oltre 900.000 mystery box e ha guadagnato oltre 103 milioni di BUSD in vendite in totale dal lancio.

È una rapida crescita che non si ferma, ma che considera il potenziale di nicchie di mercati emergenti, come la nuova combinazione di NFT e giochi blockchain. L’obiettivo? L’ormai indiscusso metaverso che è diventato argomento sempre più reale.

Solo la settimana scorsa, il colosso dei social network Facebook ha affermato di voler assumere 10.000 persone in Europa nei prossimi cinque anni per lavorare nel suo metaverso in creazione. 

Non solo, anche i colossi tecnologici come Tencent e Alibaba sono alle prese col metaverso, al punto di descriverlo come nuova frontiera del business online.

Ad esprimere il suo punto di vista filosofico in merito al metaverso c’è anche John Hanke, CEO di Niantic e creatore di Pokémon Go, che a fine agosto 2021, avrebbe affermato “Metaverso come Incubo Distopico”.

Secondo Hanke, il metaverso potrebbe diventare il peggior incubo umano, in cui i nostri stessi eroi si andrebbero a rifugiare per salvare il mondo, nella versione però virtuale.

Per questo, Hanke sottolinea l’importanza di utilizzare questa dimensione come sviluppo tecnologico, e non come rifugio dell’umanità. Hanke, con Niantic, ha già reso noto l’utilizzo della realtà aumentata AR, grazie al gioco di Pokémon Go.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick