HomeCriptovaluteLe crypto offrono nuove opportunità al panorama globale dei pagamenti

Le crypto offrono nuove opportunità al panorama globale dei pagamenti

Con la continua digitalizzazione della finanza, i legislatori e i servizi finanziari si concentreranno maggiormente sulla soddisfazione delle esigenze dei consumatori con sistemi di pagamento più rapidi e flessibili. Le crypto apportano valore sia ai privati che alle aziende, consentendo loro di accettare pagamenti in criptovaluta e di adottare le valute digitali all’interno della propria infrastruttura. Oggi le banche hanno bisogno di un ecosistema multifunzionale in grado di offrire soluzioni a livello individuale e aziendale. 

I vantaggi che le crypto apportano ai sistemi di pagamento

sistema pagamenti
Le criptovalute garantiscono sicurezza ed efficienza ai sistemi di pagamento

Le criptovalute consentono alle banche digitali mobili di fornire strumenti facilmente accessibili e completi per condurre operazioni finanziarie e pagamenti. Ciò promuove ulteriormente la necessità di ATM crypto per migliorare gli scenari di pagamento con sicurezza e trasparenza. Citando l’espansione delle criptovalute nel sistema finanziario globale, MRFR prevede che le dimensioni del mercato globale degli ATM crypto cresceranno a un CAGR del 56,5% dal 2022 al 2030. 

Le persone hanno bisogno di strumenti semplici e convenienti per utilizzare le criptovalute nella loro vita quotidiana. Il mercato dei pagamenti è alla ricerca di una soluzione completa e semplice con un’interfaccia user-friendly. Allo stesso tempo, gli operatori del settore stanno sviluppando bancomat per criptovalute comprensibili e convenienti che consentono agli utenti di aprire conti bancari multivaluta, effettuare transazioni multiple utilizzando varie valute, ordinare valute fisiche e digitali e altro ancora. 

Queste soluzioni aziendali consentono alle imprese di tenere il passo con la rapida evoluzione dei sistemi finanziari e di espandere la propria base di utenti aggiungendo nuovi appassionati di criptovalute. Contemporaneamente, le persone si stanno spostando sempre più verso asset crittografici in grado di soddisfare le loro esigenze. D’altro canto, le autorità di regolamentazione e i governi faticano a tenere il passo con il ritmo dell’industria delle criptovalute.

In che modo la popolarità delle crypto sta creando dei blocchi per gli ATM? 

Il settore finanziario di nuova generazione sta attraversando una trasformazione dinamica, che richiede sistemi avanzati per soddisfare la crescente domanda dei clienti. Il settore finanziario in rapida evoluzione sta vedendo come le autorità di regolamentazione concentrino i loro sforzi per integrare le criptovalute e la blockchain nel sistema di pagamento esistente, offrendo molti vantaggi. Tuttavia, la natura decentralizzata delle criptovalute comporta anche una serie di rischi.

Le criptovalute e la blockchain sono diventate popolari, svolgendo un ruolo di primo piano nella costruzione di un robusto ecosistema di pagamenti a supporto del mercato finanziario che si sta rapidamente avvicinando alla fase successiva. Oggi, la maggior parte delle banche digitali mobili di nuova generazione utilizza le criptovalute nei propri servizi, mentre i progressi del digital banking e del fintech portano i vantaggi delle criptovalute e della blockchain a integrarsi con le finanze tradizionali.

Fin dall’inizio di questo settore, gli appassionati di criptovalute hanno evidenziato la necessità di avere dei bancomat di criptovalute per gestire i propri fondi in qualsiasi situazione, da qualsiasi parte del mondo. Oggi le criptovalute sono utilizzate per pagare beni e servizi direttamente e senza intermediari, ridurre i costi e i ritardi delle transazioni e condurre pagamenti transfrontalieri in modo più efficiente.

Inoltre, altri scenari finanziari possono interferire con gli strumenti finanziari abituali e causare disturbi, compromettendone la stabilità. Questo può creare disagio tra la gente comune e richiedere alternative e nuove esperienze, consentendo agli utenti di gestire i propri token e asset digitali in un’unica applicazione. Utilizzando gli ATM crypto, gli utenti possono trasferire criptovalute in pochi secondi, prelevare contanti da qualsiasi ATM, pagare gli acquisti con i token e molto altro ancora.

Strategie degli operatori del settore da seguire

Gli operatori del mercato sono costantemente alla ricerca di nuove opportunità e partnership in vari campi e settori per utilizzare la loro tecnologia e le loro competenze per promuovere lo sviluppo di un ecosistema finanziario globale di nuova generazione. Grazie alla loro esperienza nell’integrazione di soluzioni di pagamento in diverse organizzazioni, uniscono criptovalute e finanza tradizionale per costruire un sistema di pagamento più avanzato. 

Inoltre, lavorano costantemente per soddisfare le crescenti esigenze dell’era moderna, scalando il proprio ecosistema e introducendo nuovi strumenti finanziari. Sviluppano le loro soluzioni per rispondere alle realtà e alle esigenze dell’attuale settore dei pagamenti con mezzi di pagamento più rapidi ed efficienti che li distinguano dalla concorrenza. 

Aggiornamenti di rilievo per il settore

16 giugno 2022, CoinFlip, azienda leader nel settore delle criptovalute con sede negli Stati Uniti, dà il via all’espansione globale con la sua prima incursione internazionale nel mercato canadese, portando i suoi pluripremiati bancomat di criptovalute a Toronto e Vancouver. Con il mercato canadese delle criptovalute che diventa sempre più solido, c’è una chiara richiesta di maggiore accesso all’economia digitale.

CoinFlip è stato ampiamente adottato negli Stati Uniti per la sua tecnologia che consente l’acquisto semplice, comodo e sicuro di criptovalute, storicamente considerato difficile o macchinoso. Il suo debutto a Toronto, Ontario e Vancouver, British Columbia, segna la sua prima espansione internazionale, consentendo agli investitori principianti ed esperti di acquistare e scambiare Bitcoin, Ethereum, Litecoin e diverse altre criptovalute utilizzando denaro contante.

Conosciuta per il suo affidabile e pluripremiato supporto clienti 24/7, CoinFlip è pronta a gettare le basi per la sua crescita internazionale, portando la sua acclamata istruzione e accessibilità ai residenti del Canada. Il Canada ha ospitato il primo ATM di Bitcoin al mondo. Per CoinFlip è stata quindi una scelta naturale quella di espandere la sua tecnologia sicura e facile da usare nel Paese, per rendere l’adozione delle criptovalute agevole sia per gli investitori che per i commercianti locali che installano gli ATM CoinFlip.

Articolo precedente
Articolo successivo
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick